Mario Mattioli non è convinto che Federico Chiesa possa essere il profilo giusto per l’attacco della Roma di Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso, in attesa dell’ufficialità sul rinnovo (firmerà un contratto fino al 2027), stravede per l’esterno della Juventus e della Nazionale.
Farebbe, quindi, carte false pur di poterlo allenare e schierare sull’esterno offensivo della Roma del futuro. L’acquisto del calciatore di proprietà della Juventus, però, non sarà facile. Chiesa, dopo gli attriti con Allegri, vorrebbe poter essere decisivo con la Juventus. Il possibile arrivo di Thiago Motta in panchina potrebbe essere per lui l’occasione di rilancio in bianconero dopo le ultime stagioni buone, ma non eccezionali.
La Roma è attentissima nell’osservare la situazione e nell’inserirsi eventualmente in una mossa di mercato che avrebbe del clamoroso. Molti tifosi della Magica sarebbero entusiasti dell’acquisto di Chiesa da parte del nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, arrivato nelle scorse settimane dai francesi del Nizza. Questa trattativa, però, non stuzzica le fantasie proprio di tutti.
Il famoso giornalista Mario Mattioli, infatti, ha espresso parecchie perplessità in merito al possibile acquisto di Chiesa da parte della Roma. Ecco che cosa ha dichiarato.
Il giornalista Mario Mattioli a ‘Radio Radio Pomeriggio‘ ha rivelato di non essere particolarmente d’accordo sull’acquisto eventuale di Federico Chiesa da parte della Roma. Oltre alla difficoltà della trattativa, infatti, per il giornalista Chiesa non sarebbe l’uomo giusto nel risolvere tutti i problemi offensivi della Roma.
Ecco che cosa ha detto in radio: “Si tratta di un giocatore complicato, nel trovare un accordo, nella stesura di contratti, nella gestione. Io non so se è l’uomo che può risolvere i problemi della Roma. È stato un anno particolare, ma il Chiesa di adesso è questo. Prova a saltare l’uomo come un tempo, ci riesci una volta su dieci. Non so se il sacrificio economico possa valere la pena in questo momento“.
Parole abbastanza chiare quelle di Mario Mattioli. Quello che è certo è che Federico Chiesa potrebbe di sicuro rappresentare un valore aggiunto per l’attacco dei giallorossi insieme a Paulo Dybala e a una punta centrale di livello internazionale. Il mercato sta entrando sempre più nel vivo.