Lukaku+spiazza+tutti%3A+valuta+un+clamoroso+ritorno
/2024/06/05/lukaku-spiazza-tutti-valuta-un-clamoroso-ritorno/amp/
CalcioMercato

Lukaku spiazza tutti: valuta un clamoroso ritorno

Il centravanti belga è al centro delle consuete trattative di mercato come in ogni sessione estiva

L’unica cosa certa è che tornerà al Chelsea essendo scaduto il prestito con la Roma. Poi tutto il resto nessuno lo può conoscere. forse neppure lo stesso interessato. Il futuro di Romelu Lukaku è, come ormai ogni anno, pieno di dubbi. L’attaccante belga dopo l’annata in giallorosso ritornerà a Londra, in attesa di sviluppi delle sue trattative. Ma ancora non è chiaro quali possano essere gli scenari.

Una scena già vista l’anno scorso dove sembrava ormai scontato il suo ritorno all’Inter salvo poi stracciare l’accordo con i nerazzurri in attesa di un’altra fantomatica offerta della Juventus e successivamente del Milan. Fatto sta che il classe 1993 ha rischiato seriamente di rimanere senza squadra se José Mourinho non lo avesse voluto a tutti i costi per affidargli le redini dell’attacco romanista.

Lukaku: “In un futuro non troppo lontano tornerò all’Anderlecht”

Romelu Lukaku ha aperto a un ritorno all’Anderlecht (RomaForever.it)

E la telenovela rischia di ripresentarsi anche in questa sessione di mercato. Lukaku è sicuramente un pupillo di Antonio Conte, con il quale ha già avuto un contatto telefonico: l’ex allenatore di Juventus e Inter lo vorrebbe al Napoli nella sua nuova avventura. Il prezzo non esorbitante (40 milioni) se si considera la vagonata di milioni che dovrebbero entrare dalla cessione di Osimhen garantirebbe più margine di manovra a Manna per gli altri ruoli.

Ma nelle ultime ore anche il Milan ha fatto i suoi primi passi. I rossoneri, però, aprirebbero soltanto ad un arrivo in prestito, formula che il Chelsea, al momento, non sembra prendere in considerazione. E non si può neanche scartare l’ipotesi Arabia se dovesse arrivare una proposta faraonica come ad altri calciatori. Insomma tanti dubbi sul suo futuro.

E ulteriori punti interrogativi li ha messi lo stesso attaccante che dal ritiro del Belgio ha aperto a un suo ritorno all’Anderlecht: “Quel ritorno ci sarà sicuramente, molto prima di quanto si possa pensare. Mi mancano mia madre, i miei figli. Ho lasciato il mio paese a diciotto anni”. Difficile, al momento, che l’attaccante rinunci a quei 12 milioni di euro annui che percepisce dal Chelsea in favore di un ritorno alle origini, ma non è detto che magari il prossimo anno Romelu decida di cambiar idea. I tifosi, ovviamente, ci sperano, ma intanto le trattative su più tavoli vanno avanti come sempre.

Mattia Mortarotti
Published by
Mattia Mortarotti