Lukaku, non solo Napoli: anche il Milan su Big Rom

Antonio Conte ha chiesto Lukaku per il suo Napoli ma i rossoneri vogliono provarci

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Romelu Lukaku Roma
Romelu Lukaku non resterà a Roma: oltre al Napoli c’è anche il Milan sul belga (Romaforever.it)

Romelu Lukaku sarà un giocatore della Roma fino al prossimo 30 giugno, giorno in cui scadrà il prestito dal Chelsea e il bomber belga farà rientro a Londra. Al momento le possibilità di una sua permanenza nella Capitale sembrano molto vicine allo zero. I Blues non paiono intenzionati a rinnovare il prestito per un altro anno, mentre i Friedkin non sono disposti a spendere i 43 milioni di euro necessari per riscattare Big Rom.

Un esborso che non convince la Roma, sia per l’età di Lukaku (ha appena compiuto 31 anni) che per l’ingaggio elevato del giocatore. L’ex attaccante dell’Inter ha comunque realizzato 21 gol in questa stagione con la maglia giallorossa e in tutta la sua carriera le reti con i club sono 301 in 635 presenze. Uno score enorme, a cui bisogna aggiungere gli 83 gol realizzati in 114 presenze con la Nazionale belga.

Numeri che fanno capire come Lukaku sia un giocatore comunque molto richiesto da tanti club europei. Non è un segreto che Antonio Conte stia facendo di tutto per convincerlo a sposare il progetto Napoli.

Lukaku, il Milan bussa alla porta del Chelsea: la situazione

Romelu Lukaku
Lukaku, il Milan prova con il prestito: la replica del Chelsea (Romaforever.it)

L’ufficialità dell’allenatore salentino come nuovo tecnico dei partenopei è attesa già in giornata: l’ex CT della Nazionale italiana si metterà subito al lavoro con Giovanni Manna – nuovo ds del Napoli – per costruire una rosa a sua immagine e somiglianza.

Ecco perché uno dei primi profili su cui vuole puntare Conte è proprio Lukaku, con cui ha conquistato lo scudetto nel suo secondo anno all’Inter. Tuttavia la concorrenza, come detto, non manca. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, pare che il Milan stia facendo un pensierino sul bomber belga. In realtà non è un interesse nuovo per i rossoneri: già la scorsa estate il Diavolo aveva fatto un tentativo per Lukaku dopo la sua rottura con l’Inter.

I rapporti tra il Chelsea e il Milan sono molto buoni, come dimostrano le recenti operazioni di mercato che hanno portato in rossonero giocatori come Loftus-Cheek, Pulisic e Giroud. Al momento, però, londinesi e rossoneri sono distanti: il Chelsea vorrebbe cedere Lukaku a titolo definitivo oppure utilizzarlo come contropartita per arrivare a qualche grosso obiettivo, mentre il Milan – per ora – è disposto a prendere Big Rom solo in prestito. I contatti sono comunque avviati e non è detto che nei prossimi giorni non possa svilupparsi una trattativa vera e propria.