E’ una notizia bomba quella appena riportata da Gianluca Di Marzio su X. Secondo quanto affermato dal giornalista di Sky Sport, infatti, ci sarebbe una grossa accelerata da parte della Roma nella trattativa per Federico Chiesa. La prossima settimana è infatti previsto l’arrivo a Roma di Fali Ramadani, agente dell’attaccante della Juventus.
Ramadani sbarcherà nella Capitale per incontrarsi con il nuovo direttore sportivo dei giallorossi, Florent Ghisolfi. Il motivo è soltanto uno, ovvero capire se davvero il trasferimento di Chiesa a Roma può diventare realtà. Stando alle ultime indiscrezioni l’avventura dell’ex viola a Torino potrebbe non proseguire oltre.
Chiesa ha un contratto con la Juventus fino al 2025 ma al momento i contatti tra Cristiano Giuntoli e l’entourage del giocatore non hanno portato a un esito positivo. Dato che i bianconeri non sono intenzionati a lasciarlo andare via gratis tra un anno le possibilità di una cessione in estate aumentano di giorno in giorno.
Chiesa, pressing dei romanisti in Nazionale: i tifosi sognano
Stando ai rumors la Roma è tra i club in prima fila per Chiesa e sicuramente il più avanti in Serie A. De Rossi sta spingendo tantissimo per avere un giocatore che ha proprio quelle caratteristiche di cui ha tanto bisogno il tecnico capitolino per sviluppare al meglio il suo credo tattico. L’attaccante della Juve e della Nazionale italiana può infatti garantire tecnica, corsa, velocità e imprevedibilità: una manna dal cielo per la Roma, che necessita di giocatori di questo calibro per alzare la qualità della rosa.
La notizia del prossimo arrivo di Ramadani a Roma segue quella che invece proviene dal ritiro della Nazionale italiana in vista degli Europei in Germania. Chiesa sta infatti subendo il pressing dei giocatori della Roma, che stanno provando a convincerlo a sposare la causa giallorossa: su tutti c’è Lorenzo Pellegrini, senza dimenticare la possibile intercessione di Francesco Totti che è stato recentemente ospite a Coverciano assieme ad altri 4 grandi numeri 10 dell’Italia (Antognoni, Baggio, Del Piero e Rivera).
Le ultime notizie su Chiesa e sul possibile mancato rinnovo con la Juve – anche Zazzaroni è convinto che il giocatore lascerà i bianconeri – stanno infiammando il popolo giallorosso. I tifosi romanisti sognano il grande colpo: l’incontro della prossima settimana tra l’agente e Ghisolfi può essere davvero decisivo.