La ESPN inserisce Dybala nella lista dei migliori 30 attaccanti al mondo

La Joya ha ricevuto un riconoscimento di prestigio dal media americano: i dettagli

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dybala Roma
Paulo Dybala (RomaForever.it)

Che il talento di Paulo Dybala sia elevato non lo si scopre di certo oggi. Fara, comunque, sicuramente piacere a lui, alla Roma e ai sostenitori giallorossi sapere che la Joya è stata inserita nella lista dei 30 migliori attaccanti al mondo dal media statunitense ESPN.

La Joya, dopo aver disputato 7 stagioni da protagonista con la Juventus e dopo aver vinto tanto con il club bianconero, ha scelto la Roma per proseguire la sua carriera agonistica. Da due anni l’intero popolo giallorosso ha il privilegio di assistere alle giocate e ai gol del talento argentino. Al momento sono 34 i gol realizzati da Dybala con la maglia della Roma in tutte le competizioni. Oltre alle reti, poi, la sua importanza è legata al ruolo centrale che egli ha in ogni azione offensiva della squadra allenata da Daniele De Rossi.

Il nuovo ds Ghisolfi e DDR hanno intenzione di metterlo al centro del progetto anche il prossimo anno. Da parte di Dybala c’è la ferma volontà di proseguire la sua carriera a Roma, anche se diversi club – sia in Italia che all’estero – sarebbero pronti a portare via dalla Capitale il talento argentino.

La Joya, poi, nelle ultime ore è stato insignito di un importante riconoscimento a livello internazionale. Come detto in precedenza, infatti, figura nella lista dei 30 top attaccanti al mondo stilata dal media statunitense ESPN.

L’importante riconoscimento per Paulo Dybala

Paulo Dybala Roma
Paulo Dybala al ventiquattresimo posto nella lista dei 30 migliori attaccanti al mondo stilata da ESPN (RomaForever.it)

Per l’esattezza Paulo Dybala è al ventiquattresimo posto di questa speciale classifica di ESPN. L’attaccante della Roma è stato descritto con queste parole dal media americano: “Si tratta di un giocatore dotato ed elegante con un magico piede sinistro. Nonostante gli infortuni, questa è stata la miglior stagione di Dybala dal 2017/18. Cha abbia giocato da numero 10 o seconda punta, ha ispirato la Roma con il suo talento e la sua creatività, dimostrando di essere ancora uno dei migliori giocatori della Serie A“.

In cima alla lista figura l’attaccante francese Mbappè, appena acquistato dal Real Madrid campione d’Europa in carica. Completano il podio, poi, Harry Kane del Bayern Monaco e Haaland del Manchester City. Il miglior attaccante della serie A di questa lista è Lautaro Martinez dell’Inter, piazzato in dodicesima posizione. Il Toro argentino si piazza davanti a Osimhen del Napoli e a Rafa Leao del Milan.