Ex Roma, quanto guadagnerà Mourinho al Fenerbahce: cifre astronomiche

Ex Roma: svelati i dettagli del nuovo contratto di Mourinho al Fenerbahce

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mourinho contratto Fenerbahce
La gioia di Mourinho (Romaforever.it)

Ex Roma, Josè Mourinho ha deciso di accettare la corte del Fenerbahce: quanto guadagnerà lo Special One, cifre irreali.

La Roma, nella passata stagione, ha dovuto fare i conti con cambiamenti importanti. A causa di una situazione non proprio felice in campionato (anche se i punti di distacco dalle posizioni di vertice non erano moltissimi), il club giallorosso decise di esonerare José Mourinho per puntare su Daniele De Rossi (qui abbiamo parlato del rinnovo dell’attuale allenatore giallorosso). “AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”: questo il comunicato diramato in una giornata di metà gennaio.

Lo Special One, dopo la notizia del suo esonero, rilasciò un commento ufficiale in cui usò parole stupefacenti. “Inaspettato e ingiusto l’esonero, ma tornerò”, disse l’allenatore portoghese nel mese di febbraio. E così, già a giugno 2024, Mou ha trovato una nuova panchina. Il tecnico proverà infatti una nuova esperienza volando nel campionato turco: il Fenerbahce ha fatto di tutto per averlo e ha anche promesso un mercato di livello. Proprio nelle scorse ore, sono stati svelati i guadagni del buon José nel club di Istanbul.

Ex Roma, quanto guadagnerà José Mourinho al Fenerbahce: cifre pazzesche

Mourinho contratto Fenerbahce
Mourinho al settimo cielo (Romaforever.it)

Il Fenerbahce, per puntare a grandi obiettivi, ha deciso di stupire tutti e di puntare su José Mourinho. Il portoghese, dopo aver lasciato la Roma nel mese di gennaio, ha subito trovato una nuova squadra: fantastica la sua presentazione che ha già acceso le fantasie dei tifosi. Il club turco non ha badato a spese per averlo: nelle scorse ore, sono state svelate le cifre del suo nuovo contratto.

Stando alle leggi vigenti in Turchia, il Fenerbahce ha presentato alla KAP (la “nostra” camera di commercio) il contratto dell’ex Roma. Stando a quanto si apprende, il classe 1963 percepirà 21 milioni di euro in due anni, cioè 10.5 milioni a stagione. Per tranquillizzare i tifosi della Roma, tuttavia, il 61enne ha subito parlato in conferenza stampa. “Non ho interesse per nessun giocatore dei miei club precedenti. Non sono interessato a qualsiasi giocatore della Roma. Sono sicuro però che costruiremo una squadra molto forte”: queste le sue straordinarie parole. Mou ha anche citato Lukaku e Dybala, svelando di non avere intenzione di portarli in Turchia (qui per leggere tutte le dichiarazioni).