Max Tonetto, nell’intervista in esclusiva a Romaforever, ha parlato di diversi temi: bellissimo il retroscena su De Rossi.
Max Tonetto, nel corso della sua lunga carriera, ha giocato con squadre importanti come la Reggiana, l’Empoli, il Milan, il Bologna e il Lecce. Gli anni migliori li ha vissuti probabilmente con la maglia della Roma: nella capitale ha mostrato la sua grande motivazione e soprattutto la sua forza con prestazioni a tutto campo. Nel 2010, il nativo di Trieste decise di ritirarsi dopo aver trascorso quasi tutta la stagione in infermeria.
Appese le scarpette al chiodo, Tonetto ha intrapreso alcune attività imprenditoriali con l’amico Simone Perrotta. Ha collaborato negli anni con l’emittente radiofonica ReteSport e poi anche con la radio ufficiale della Roma. Ha ideato anche la SSD Play Footvolley e con Aldair partecipa ad eventi di promozione. Negli ultimi giorni, proprio con l’ex compagno della Roma, ha viaggiato con i giallorossi per l’amichevole contro il Milan disputatasi a Perth.
Max Tonetto a Romaforever: “Il rito mio e di De Rossi prima delle partite”
Tonetto, nel corso dell’intervista a RomaForever, ha parlato di diverse tematiche. L’ex laterale ha anche commentato l’arrivo del nuovo DS Ghisolfi.
RF – “Sul nuovo DS Ghisolfi: lo conosci? Pensi che possa favorire la Roma a fare il salto di qualità che tutti attendiamo? E credi che la proprietà abbia deciso di investire maggiormente per ampliare La rosa e renderla più competitiva?” (Il 39enne, salvo colpi di scena, sarà legato da un triennale al club capitolino).
Max Tonetto: “Non conosco il nuovo DS ma è importantissimo che Ds e allenatore lavorino da subito in sinergia sulle idee da portare avanti, sul mercato ci sono ancora regole di bilancio da seguire quindi come sempre sarà tutto vincolato da questo”.
RF – “Hai un aneddoto che ti piacerebbe raccontarci sui tuoi trascorsi con Daniele De Rossi”
Tonetto:” Con Daniele ho condiviso 4 anni splendidi credo tra i migliori della sua carriera era giovane e giocava a tutto campo non si capiva esattamente dove perché lo trovavi dappertutto.. insieme spesso ci divertivamo ad uscire prima delle partite per vedere il campo e leggerci tutti gli striscioni che via via trovavi nei vari stadi, vista la grande fantasia del tifoso italiano spesso ci scappava qualche risata per i sfottò che ne nascevano”, ha rivelato l’ex difensore.
De Rossi, nella prossima stagione, cercherà di riportare la Roma nel calcio che conta: servirà ovviamente uno sforzo della società per rinforzare l’organico. Per Tonetto, bisognerà puntare nuovamente su Dybala perché per lui è il calciatore più forte della serie A.