La Roma perderà parecchi elementi in attacco e per questo Florent Ghisolfi sta cercando i rinforzi ideali per il reparto avanzato. De Rossi dovrà infatti rinunciare sicuramente a Lukaku e Azmoun, che faranno rientro rispettivamente al Chelsea e al Bayer Leverkusen – molto probabilmente non per restarci – una volta terminato il prestito in giallorosso.
Anche sulla permanenza di Abraham continuano ad esserci molti dubbi, mentre pare un po’ più sicura quella di Paulo Dybala, anche se ovviamente la clausola rescissoria da 13 milioni per i club esteri – esercitabile fino al 31 luglio – non può far dormire sonni tranquilli all’allenatore capitolino e a tutta la tifoseria romanista. Proprio per questo il nuovo direttore sportivo dei giallorossi vuole provare a individuare fin da subito i profili offensivi che possono davvero fare al caso di De Rossi.
Tra i tanti nomi finiti sul taccuino di Florent Ghisolfi c’è anche quello di Vangelis Pavlidis, attaccante dell’AZ Alkmaar e della Nazionale greca. Nella stagione appena conclusa – la terza con il club olandese – il 25enne di Salonicco ha messo a segno 25 reti in 34 presenze: in tutto sono 72 i centri con l’AZ Alkmaar in 117 presenze. Numeri davvero importanti che hanno alzato il livello di attenzione di tanti big club europei: la Roma è senz’altro in prima fila ma la concorrenza è molto ampia.
Pavlidis, il Benfica fa sul serio: accordo vicino
Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno infatti parlato di un interessamento anche da parte del Bologna, che ha bisogno di mettere a segno qualche colpo per affrontare al meglio una stagione che vedrà i rossoblu impegnati anche in Champions League.
Tuttavia, come emerso in alcuni rumors delle scorse ore, il club più vicino all’attaccante greco in questo momento è il Benfica. Il quotidiano portoghese ‘A Bola’ rivela infatti che il tecnico delle ‘Aquile’, Roger Schmidt, ha un debole per il 25enne dell’AZ Alkmaar: già quando sedeva sulla panchina del PSV aveva provato a convincere la dirigenza del club di Eindhoven a fare uno sforzo per portarlo al Philips Stadion.
Pavlidis ha un contratto che scade nel 2025, pertanto potrebbe bastare un’offerta piuttosto bassa per strapparlo all’AZ. Il Benfica, sempre stando a quanto riportato da ‘A Bola’, avrebbe già convinto il giocatore, che gradirebbe molto iniziare una nuova avventura in Portogallo. I lusitani offrono 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore, mentre l’AZ Alkmaar ne chiede 20 più una percentuale sulla futura rivendita.
L’impressione è che i due club troveranno un accordo a metà strada: niente da fare per la Roma, che dovrà concentrarsi su altri obiettivi per l’attacco.