Calciomercato Roma, Pradè su Nico Gonzalez: “Resta con noi al 99%, ma…”

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha risposto alle voci di mercato su Nico Gonzalez

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nico Gonzalez Fiorentina
Nico Gonzalez incedibile al 99%: ma la Roma può ancora crederci (Romaforever.it)

Florent Ghisolfi ha sul taccuino molti nomi che sembrano avere i requisiti richiesti da Daniele De Rossi. L’allenatore della Roma è stato molto chiaro: servono giocatori veloci, abili nel dribbling, che sappiano saltare l’uomo e garantire la giusta imprevedibilità. Ecco perché DDR ha fatto anche il nome di Nico Gonzalez: l’esterno argentino, nei suoi tre anni in viola, ha fatto vedere di possedere tutte queste importanti qualità.

Nella stagione appena conclusa il 26enne di Belen de Escobar ha messo a segno 16 reti in 44 presenze, dimostrando spesso di poter essere un valore aggiunto per la Fiorentina. Tuttavia il finale di stagione non è stato dei migliori: qualche prestazione un po’ sottotono, in primis quella nella finale di Conference League persa contro l’Olympiacos, ha fatto storcere il naso alla tifoseria viola.

Nico Gonzalez è blindato da un contratto fino al 2028 con il club del presidente Commisso, che nel 2021 sborsò 27 milioni di euro per acquistarlo dallo Stoccarda. Nei giorni scorsi si è però parlato molto dell’interessamento di diversi club, in particolare proprio di quello della Roma che ha assolutamente bisogno di trovare gli esterni offensivi giusti per esaltare il gioco di De Rossi.

Pradè su Nico Gonzalez e Castrovilli: le parole del ds viola 

Gaetano Castrovilli
La Roma segue anche Castrovilli: le parole del ds viola interessano i giallorossi (Romaforever.it)

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, è intervenuto a Tuttomercatoweb per parlare proprio della situazione relativa a Nico Gonzalez. Le sue parole sembrano lasciare poche speranze ai giallorossi, anche se il ds non chiude completamente le porte a una possibile partenza del talento sudamericano.

Per Pradè, infatti, l’ex Stoccarda è incedibile al 99%: il giocatore sta molto bene a Firenze e ha tenuto a ribadirlo alla società dopo l’ultima gara giocata a Bergamo. Tuttavia Pradè sa bene che nel calcio le cose possono cambiare alla svelta: “Mai dire mai“, aggiunge il direttore sportivo dei viola.

Il 57enne ex dirigente della Roma si è poi soffermato anche sulla situazione riguardante Gaetano Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina è un altro giocatore che piace molto ai giallorossi. Pradè fa sapere di aver sentito il suo agente: in questi giorni le parti si incontreranno per capire quali possono essere le soluzioni migliori per l’ex Cremonese e Bari.

Il suo recupero è stato ottimo – ha aggiunto Pradè a Tuttomercatoweb – Ora valuteremo insieme“. La Roma resta alla finestra, pronta a inserirsi in caso di cessione del giocatore.