Potrebbe sembrare all’apparenza una mossa strana, ma Daniele De Rossi ha da poco parlato con Marash Kumbulla e il calciatore albanese con cittadinanza italiana potrebbe far parte della rosa della Roma nella prossima stagione. Il difensore centrale ha vissuto una seconda parte di stagione molto deludente in prestito al Sassuolo, coincisa con brutte prestazioni individuali e con la retrocessione degli emiliani nella serie cadetta.
Il difensore ex Verona venne acquistato dalla Roma per oltre 13 milioni di euro più bonus nel 2020. Con i giallorossi ha un contratto in scadenza nel 2025, ma non ha mai disputato stagioni esaltanti anche a causa di diversi problemi fisici molto gravi.
Il nuovo direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi dovrà cedere molti giocatori e procedere all’acquisto di giocatori utili alla causa in questa finestra di calciomercato. La conferma di Kumbulla potrebbe essere dettata dall’esigenza di agire con maggiore importanza in altri reparti, specie in quello offensivo e sugli esterni.
DDR avrà a disposizione N’Dicka, Mancini e, con molta probabilità, verrà riscattato Diego Llorente dal Leeds United per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Smalling, invece, dovrebbe essere ceduto e Ghisolfi dovrà acquistare un altro centrale a tutti i costi. Come quinto difensore, però, Kumbulla potrebbe restare in rosa.
De Rossi conferma Kumbulla: può restare in giallorosso fino alla scadenza del contratto
Una scelta conservativa quella della permanenza di Marash Kumbulla. Come ovvio che sia, nel caso in cui dovessero arrivare in sede di mercato offerte irrinunciabili sul giocatore, verrà fatto partire. La cosa, però, appare altamente improbabile viste le recenti annate deludenti del difensore.
Daniele De Rossi ha avuto un colloquio con il calciatore albanese nelle scorse ore. Kumbulla ha dato piena disponibilità alla causa, pur sapendo che giocherà non troppo spesso il prossimo anno. L’obiettivo sarà quello di farsi trovare sempre pronto nelle occasioni in cui verrà chiamato in causa.
Una notizia che di certo non gonfierà il cuore di gioia nei tifosi della Roma. Essa, però, potrebbe rivelarsi importante per risparmiare qualcosa per gli altri reparti. Nelle prossime settimane avremo maggiormente chiaro il quadro della situazione nel reparto difensivo della Roma.