Calciomercato, Chiesa apre alla Roma: ora la palla passa ai giallorossi

L’esterno sarebbe propenso al trasferimento, ma ci sono ancora molti dettagli da limare: la società è al lavoro

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Chiesa Roma apertura trasferimento
Federico Chiesa avrebbe aperto ad un suo trasferimento alla Roma

Il primo passo è fatto, ed è uno di quelli importanti in ottica mercato. Federico Chiesa avrebbe espresso il gradimento per un suo passaggio alla Roma nella prossima stagione. Il giocatore sarebbe felice di una nuova esperienza nella Capitale, forse anche dopo aver appreso di non essere più così centrale nel progetto Juve. Di certo avere il primo sì è fondamentale specialmente in ottica trattative.

Nelle sessioni di trasferimenti odierne quello che più conta è la volontà del giocatore e, con un club, come quello bianconero, che sarebbe disposto a cedere il giocatore, il più sembra ormai fatto, ma serve limare molti dettagli che possano sbloccare definitivamente la trattativa.

Operazione Chiesa: tutti i costi dell’operazione

Chiesa Roma trattativa aperta
Federico Chiesa durante l’amichevole contro la Turchia (RomaForever.it)

Il numero 7 bianconero è sicuramente il primo obiettivo di Daniele De Rossi per rinforzare il reparto offensivo. La richiesta avanzata alla società è quella di avere in organico esterni con gol nelle gambe e senza dubbio l’ex Fiorentina lo è. Inoltre l’operazione, vista anche la scadenza del suo contratto nel 2025 e la necessità della Vecchia Signora di vendere uno dei suo pezzi pregiati per questioni di bilancio, è più che fattibile anche in termini economici.

Cristiano Giuntoli chiederà almeno 25-30 milioni per sedersi al tavolo delle trattative e questa è comunque una cifra che il club giallorosso potrebbe mettere sul piatto. Poi ci sarà da parlare con il giocatore che vuole un ingaggio paritario a quello di Paulo Dybala, il più pagato della rosa, intorno ai 7 milioni di euro. Più o meno la stessa cifra versata a Romelu Lukaku nella stagione appena conclusa.

Insomma, nonostante un primo grande passo, ce ne saranno ancora altri da fare, ma nessuno di questi sembra un ostacolo insormontabile. Ghisolfi e il club faranno di tutto per accontentare DDR e portare a Roma un giocatore che oltre a garantire un certo tipo di contributo in campo, genererebbe sicuramente entusiasmo tra i tifosi.

L’eventuale arrivo di Chiesa, però, come già anticipato, non chiuderebbe le porte ad un acquisto di un altro esterno, anche se però, in questo caso, serviranno prima delle cessioni per fare cassa. L’altro nome sulla lista è quello di Nico Gonzalez: con la Fiorentina si potrebbe trattare proponendo uno scambio con Andrea Belotti più un conguaglio al club viola. La Roma vuole tornare a volare e per farlo servono le “ali”: Chiesa e Nico sarebbero sicuramente quelle giuste.