Nella meravigliosa location del teatro Cucinelli di Solomeo, in Umbria, sono stati svelati i nomi dei 100 calciatori che si contenderanno il premio Golden Boy 2024, il riconoscimento assegnato ogni anno dal quotidiano Tuttosport al miglior giovane Under 21 che milita in un club della massima serie di un campionato europeo.
Nella lista dei 100 figura anche Dean Huijsen, che nella seconda parte della stagione appena conclusa ha indossato la maglia della Roma (14 presenze e 2 reti): terminato il prestito nella Capitale il talento olandese farà rientro alla Juventus, club che ne detiene il cartellino. Tra le personalità che hanno preso parte all’evento al teatro Cucinelli c’era anche Bojan Krkic, giocatore spagnolo che poco più di un anno fa ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato.
Nel settembre 2023 Bojan è entrato nuovamente a far parte del Barcellona, la squadra in cui è cresciuto e ha fatto il suo esordio tra i professionisti. Il 33enne di Linyola è ora nella dirigenza dei blaugrana come membro della commissione sportiva: l’ex calciatore è responsabile della Masia del Barcellona, ovvero della struttura dove si forma il vivaio dello storico club catalano.
Intervistato dall’Adnkronos, Bojan ha parlato di Daniele De Rossi riservando parole di grande affetto per il suo ex compagno di squadra. Lo spagnolo ha infatti giocato con la Roma nella stagione 2011-2012, totalizzando 7 reti in 37 presenze. In quello spogliatoio ha potuto osservare da vicino due campioni come Francesco Totti e Daniele De Rossi, entrambi ‘figli di Roma’.
“Due giocatori e due uomini fantastici“, afferma Bojan all’Adnkronos, aggiungendo che entrambi lo hanno accolto nel migliore dei modi e hanno fatto lo stesso anche con gli altri nuovi giocatori di quel periodo. L’ex Roma e Milan ha poi confermato di sentirsi ancora ogni tanto con DDR e di essere molto felice per questa sua avventura sulla panchina giallorossa.
Bojan ritiene infatti che da quando De Rossi ha preso il timone della squadra le cose sono andate meglio: “Lui ama il calcio – ha detto lo spagnolo all’Adnkronos – Sicuramente ora la Roma è nelle migliori mani“. Quando si chiede a Bojan se l’allenatore capitolino potrebbe chiedere qualche giovane talento in prestito al Barca, il blaugrana fa capire che a De Rossi sarebbe difficile dire di no: “Per lui e la Roma qualcosa si farà…“.