La stagione della Roma è definitivamente andata in archivio qualche giorno fa con la vittoria in amichevole a Perth contro il Milan. Molti giocatori ora saranno impegnati con le rispettive nazionali ai prossimi Campionati Europei in Germania e nella Copa America negli Stati Uniti. Nel mese di luglio, poi, si ripartirà con una nuova stagione agonistica.
I tifosi della Roma sognano di tornare a conquistare un trofeo nei prossimi 12 mesi e di tornare in Champions League arrivando nei primi quattro posti in campionato. Una partecipazione alla massima competizione europea che darebbe anche ampio respiro alle casse giallorosse. L’affetto del popolo giallorosso, comunque, non è mancato nemmeno in questa stagione con l’Olimpico sempre sold out.
Nella serata di ieri è atterrato a Roma il nuovo direttore sportivo della Roma vale a dire il transalpino Florent Ghisolfi. Il dirigente proviene dal Nizza e si metterà subito al lavoro per garantire a Daniele De Rossi una rosa in linea con le sue aspettative e con quelle dell’intero popolo giallorosso.
Ghisolfi dovrà risolvere anche alcune situazioni contrattuali particolari. Ci riferiamo a quelle dei calciatori in scadenza di contratto nel 2025. Ecco la lista di tutti i calciatori con ancora un solo anno di contratto. Cosa succederà con loro?
Florent Ghisolfi dovrà decidere se prolungare il contratto oppure se cedere i calciatori in scadenza fra 12 mesi. In questi casi, infatti, il rischio di perdere il calciatore a zero è molto elevato. Inoltre, è sempre bene fare chiarezza con il calciatore e con il suo entourage per assicurare a tutti massima trasparenza e tranquillità.
Paulo Dybala ha un contratto con la Roma fino al 2025. Esso, però, potrebbe essere prolungato di un anno nel caso in cui dovesse giocare almeno il 50% delle partite. La Joya ha dato il suo ok alla permanenza in giallorosso e la sua potrebbe essere la situazione più tranquilla. Anche Leandro Paredes scadrà fra un anno, ma l’argentino è molto legato alla Roma e non ci dovrebbero essere eventuali problemi sul prolungamento.
Diversa, invece, è la situazione di altri 5 calciatori in scadenza. Ci riferiamo a Belotti, Karsdorp, El Shaarawy, Smalling e Zalewski. Di questi, solo il Faraone resterà a Roma quest’anno e, poi, eventualmente la sua situazione contrattuale si valuterà nei prossimi mesi. Gli altri 4 calciatori, invece, sono destinati a un addio già a partire da questa finestra di calciomercato.