Tutto è pronto: i passi per la prossima stagione sono quasi compiuti, De Rossi ha scelto e deciso i principali aspetti che comporranno la Roma del prossimo futuro. Dal mercato alla preparazione. Un mix di opportunità e nuove scelte che convincono la società e il neo DS. Ora manca la parte più importante sul piano estetico ed economico: le divise. L’accordo con Adidas prosegue, per la gioia dei tifosi.
Il brand sposerà ancora le volontà del progetto giallorosso non solo per quel che riguarda i kit da gara, ma anche e soprattutto rispetto alle collezioni correlate e all’abbigliamento di richiamo per occasioni speciali. Dai maglioni di Natale, articolo molto richiesto, alle collezioni dedicate. Tutto a firma Adidas, tranne qualche collaborazione eccezionale, ma in tal caso ci sarà un annuncio particolare.
Nessuno pesta i piedi a nessuno. Da questa consapevolezza si riparte anche dal punto di vista stilistico: l’Adidas, infatti, ha già preparato la nuova maglia. Il kit da gara 24-25, infatti, vedrà sempre lo stesso sponsor (ovvero Riyadh Season) che frutta ben 25 milioni in due anni ai giallorossi, accompagnato da Toyota e i resort dei Friedkin che comporranno le diverse maglie di allenamento durante la settimana.
Un progetto articolato che avrà anche divise dedicate per eventi speciali, come il Derby, ma non è escluso che la società stia pensando anche a qualcosa per le coppe. Una vera e propria “architettura del brand” che passa anche attraverso i vestiti. In termini di date la prima maglia verrà presentata il prossimo 16 luglio: un omaggio a De Rossi, aveva il numero 16 da giocatore proprio perchè in questo giorno è nata la sua primogenita Gaia. Seguita successivamente da Olivia Rose e Noah.
Sempre per rievocare il concetto di “famiglia”, espresso prima da Mourinho e poi da De Rossi. Una sorta di continuità che si concretizza anche tramite i colori (rosso pompeiano e giallo ocra) che sono stati leggermente rivisitati negli anni, ma sempre tenendo fede all’unico concept di base. C’è poi la questione logo: torna lo stemma tradizionale con la lupa e il lupetto di Gratton resta sulla seconda maglia.
Divisa che verrà presentata nel mese di agosto. In questo c’è coerenza con lo scorso anno. La prima divisa disponibile a luglio in tutti gli AS Roma e Adidas Store, la seconda a partire da agosto. Sempre intorno a metà mese. Le dolenti note, per i consumatori, sono i prezzi: la media resta sempre intorno agli 80-100 euro. Dipende molto dall’eventuale personalizzazione della maglia.
La nuova Roma prende forma anche dal punto di vista estetico, per il momento – negli AS Roma Store – sono disponibili maglie e accessori della stagione appena conclusa. Anche con qualche svendita importante. In attesa delle novità preannunciate dalla società che stanno già tenendo i tifosi con il fiato sospeso.