Roma%2C+la+nuova+divisa+%C3%A8+pronta%3A+quando+e+dove+sar%C3%A0+possibile+acquistarla%2C+tutti+i+dettagli+in+anteprima
romaforeverit
/2024/06/04/roma-la-nuova-divisa-e-pronta-quando-e-dove-sara-possibile-acquistarla-tutti-i-dettagli-in-anteprima/amp/
News

Roma, la nuova divisa è pronta: quando e dove sarà possibile acquistarla, tutti i dettagli in anteprima

La Roma prepara le divise per la nuova stagione: arriva l’ok dalla società per la data di uscita, quando sarà possibile acquistarle

Tutto è pronto: i passi per la prossima stagione sono quasi compiuti, De Rossi ha scelto e deciso i principali aspetti che comporranno la Roma del prossimo futuro. Dal mercato alla preparazione. Un mix di opportunità e nuove scelte che convincono la società e il neo DS. Ora manca la parte più importante sul piano estetico ed economico: le divise. L’accordo con Adidas prosegue, per la gioia dei tifosi.

Il brand sposerà ancora le volontà del progetto giallorosso non solo per quel che riguarda i kit da gara, ma anche e soprattutto rispetto alle collezioni correlate e all’abbigliamento di richiamo per occasioni speciali. Dai maglioni di Natale, articolo molto richiesto, alle collezioni dedicate. Tutto a firma Adidas, tranne qualche collaborazione eccezionale, ma in tal caso ci sarà un annuncio particolare.

Roma, c’è la nuova maglia

Nessuno pesta i piedi a nessuno. Da questa consapevolezza si riparte anche dal punto di vista stilistico: l’Adidas, infatti, ha già preparato la nuova maglia. Il kit da gara 24-25, infatti, vedrà sempre lo stesso sponsor (ovvero Riyadh Season) che frutta ben 25 milioni in due anni ai giallorossi, accompagnato da Toyota e i resort dei Friedkin che comporranno le diverse maglie di allenamento durante la settimana.

La nuova divisa giallorossa disponibile a luglio (RomaForever.it)

Un progetto articolato che avrà anche divise dedicate per eventi speciali, come il Derby, ma non è escluso che la società stia pensando anche a qualcosa per le coppe. Una vera e propria “architettura del brand” che passa anche attraverso i vestiti. In termini di date la prima maglia verrà presentata il prossimo 16 luglio: un omaggio a De Rossi, aveva il numero 16 da giocatore proprio perchè in questo giorno è nata la sua primogenita Gaia. Seguita successivamente da Olivia Rose e Noah.

“Famiglia” e tradizione alla base del nuovo concept

Sempre per rievocare il concetto di “famiglia”, espresso prima da Mourinho e poi da De Rossi. Una sorta di continuità che si concretizza anche tramite i colori (rosso pompeiano e giallo ocra) che sono stati leggermente rivisitati negli anni, ma sempre tenendo fede all’unico concept di base. C’è poi la questione logo: torna lo stemma tradizionale con la lupa e il lupetto di Gratton resta sulla seconda maglia.

La divisa giallorossa fra le più vendute in Italia (RomaForever.it)

Divisa che verrà presentata nel mese di agosto. In questo c’è coerenza con lo scorso anno. La prima divisa disponibile a luglio in tutti gli AS Roma e Adidas Store, la seconda a partire da agosto. Sempre intorno a metà mese. Le dolenti note, per i consumatori, sono i prezzi: la media resta sempre intorno agli 80-100 euro. Dipende molto dall’eventuale personalizzazione della maglia.

Dove trovarla

La nuova Roma prende forma anche dal punto di vista estetico, per il momento – negli AS Roma Store – sono disponibili maglie e accessori della stagione appena conclusa. Anche con qualche svendita importante. In attesa delle novità preannunciate dalla società che stanno già tenendo i tifosi con il fiato sospeso.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri