La Roma del prossimo anno cambierà volto soprattutto in attacco. Romelu Lukaku ha praticamente terminato la sua avventura in giallorosso ed è pronto a fare ritorno al Chelsea, ma non per restarci (potrebbe finire al Napoli). Anche Azmoun, concluso il prestito alla Roma, tornerà al Bayer Leverkusen: l’attaccante iraniano è cercato da diverse squadre europee, tra cui il Siviglia.
Paulo Dybala dovrebbe invece rimanere alla Roma, anche se il corteggiamento di Antonio Conte – che sogna di riformare al Napoli la coppia con Big Rom – e le sirene provenienti dall’estero (in particolare dalla Premier League) non fanno stare tranquilli i tifosi romanisti. E per quanto riguarda invece Tammy Abraham?
Anche la situazione dell’attaccante inglese non è molto chiara. L’ex Chelsea vorrebbe restare nella Capitale e dimostrare di poter tornare ai livelli della stagione 2021-2022, quando mise a segno la bellezza di 27 gol tra Serie A, Coppa Italia e Conference League. Quest’anno Abraham è rientrato solo nell’ultimo periodo a causa del grave infortunio – rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro – che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi.
Graziani difende Abraham e critica Belotti: le sue parole
Lo scorso aprile, nella trasferta di Napoli (terminata 2-2), l’attaccante è tornato a segnare con la Roma esattamente dopo un anno il suo ultimo centro in giallorosso. Tuttavia in tanti ricordano cosa è accaduto in Europa League, ovvero il colpo di testa a porta vuota fallito all’ultimo secondo della semifinale di andata con il Bayer Leverkusen.
Nonostante ciò, Ciccio Graziani è convinto che Abraham debba solo ritrovare la piena forma per tornare a regalare grandi gioie ai tifosi della Roma. L’ex calciatore giallorosso, oggi allenatore e opinionista, crede quindi che la società debba continuare a puntare sull’inglese, data la sua capacità di sapersi creare diverse occasioni a partita. “Deve rimanere a Roma“, afferma Ciccio Graziani a Retesport, provando quindi a dare un consiglio a Ghisolfi.
Allo stesso tempo Graziani ritiene che un altro attaccante di proprietà della Roma non debba più essere considerato nei piani dei giallorossi. Si tratta di Andrea Belotti, che ha concluso l’anno con una doppietta contro l’Atalanta: in tutto, però, i suoi gol in viola sono stati solo quattro.
“Mi ha deluso: è un calciatore che potrebbe giocare solo in formazioni dal decimo posto in giù“, le dure parole pronunciate da Graziani ai microfoni di Retesport. Per l’ex calciatore della Roma il Gallo non avrebbe più quell’atteggiamento che lo contraddistingueva in campo.