Roma, caccia agli esterni: il nome nuovo è Nico Gonzalez

Tra i tanti esterni seguiti da Ghisolfi c’è anche Nico Gonzalez della Fiorentina

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nico Gonzalez
Nico Gonzalez è il nome nuovo per la Roma: piace moltissimo a De Rossi (Romaforever.it)

Il calciomercato estivo comincerà ufficialmente il 1 luglio ma la Roma si sta già muovendo per cercare di accontentare tutte le richieste di Daniele De Rossi. Il tecnico capitolino si è soffermato soprattutto sulla necessità di avere giocatori dotati di grande velocità e capaci di saltare l’uomo e capovolgere rapidamente l’azione.

Ecco perché uno dei primi compiti di Florent Ghisolfi sarà proprio quello di andare in cerca degli esterni che fanno al caso di De Rossi. Finora sono stati accostati alla Roma molti nomi, come ad esempio quello di Federico Chiesa, considerato l’obiettivo principale di DDR. Tuttavia la Roma guarda anche ad altri profili per le fasce: l’ultimo nome, in tal senso, è quello di Nico Gonzalez della Fiorentina.

In tutto in questa stagione l’esterno ha totalizzato 44 presenze tra campionato e coppe e 16 gol, a dimostrazione della crescita avuta dal suo arrivo a Firenze. Eppure in città sembra esserci qualche malumore tra i tifosi per le sue recenti prestazioni. In particolare in tanti non hanno gradito la sua prova incolore in finale di Conference League contro l’Olympiacos, persa 1-0 dagli uomini di Italiano a pochi minuti dai calci di rigore.

Nico Gonzalez richiesto anche da club esteri: la Fiorentina non fa sconti

Nico Gonzalez Fiorentina
Nico Gonzalez, la Fiorentina chiede 40 milioni: la mossa di Ghisolfi (Romaforever.it)

Lo stesso esterno argentino sa di non aver reso al meglio nella gara decisiva e non a caso ha chiesto scusa dopo aver siglato la rete del momentaneo 1-2 nel recupero del Gewiss Stadium contro l’Atalanta che ha chiuso la stagione di Serie A. Nico Gonzalez, convocato dal CT Scaloni per la Copa America, è molto apprezzato da Daniele De Rossi: il tecnico 40enne ritiene che il viola abbia le caratteristiche ideali per il suo gioco.

Oltre a dribblare e saltare l’uomo, infatti, Nico Gonzalez trova molto spesso la porta: un aspetto che per De Rossi può contare moltissimo. Chiaramente portarlo a vestire la maglia della Roma è tutt’altro che semplice. Il 26enne di Belen de Escobar è infatti legato da un contratto con la Fiorentina fino al 2028. Il giocatore è molto richiesto anche da club esteri e per questo la società del presidente Rocco Commisso ha fissato il suo prezzo a 40 milioni di euro, senza possibilità di sconti.

Una cifra che ovviamente i giallorossi non possono spendere a cuor leggero, anche se Ghisolfi potrebbe provare a inserire qualche contropartita tecnica per abbassare le pretese economiche dei viola.