Pruzzo su David: “Siamo sicuri sia meglio di Abraham?”

L’ex bomber giallorosso è dubbioso sul possibile acquisto di David da parte della Roma

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
David con la maglia del Lille
Jonathan David (RomaForever.it)

Roberto Pruzzo è sempre attento alle dinamiche interne alla società giallorossa. L’ex bomber della Roma degli anni Ottanta questa mattina ha espresso la sua opinione in merito alle prestazioni sportive di Jonathan David. L’attaccante del Lille sembrerebbe essere uno dei colpi del neo ds Florent Ghisolfi, appena atterrato a Fiumicino e pronto a iniziare la sua avventura giallorossa.

Pruzzo con la maglia della Roma ha disputato 10 stagioni agonistiche, realizzando ben 138 gol in tutte le competizioni. Inoltre, ha vinto lo scudetto del 1983 e ben 4 Coppe Italia, piazzandosi al primo posto a livello individuale nella classifica marcatori per ben tre stagioni di Serie A.

L’ex calciatore è solito parlare della Roma in radio. Lo ha fatto anche questa mattina, toccando l’argomento attacco e, in particolare, il nome di Jonathan David, possibile colpo della Roma nelle prossime settimane. Ecco che cosa ha detto.

Pruzzo ha qualche dubbio su Jonathan David: le sue parole

Roberto Pruzzo
Roberto Pruzzo esprime parecchie perplessità sull’acquisto di Jonathan David da parte della Roma (RomaForever.it)

Roberto Pruzzo a ‘Radio Radio Mattino‘ nelle scorse ore ha parlato del possibile acquisto di David da parte della Roma. Per l’ex bomber giallorosso, David non rappresenterebbe una delle grandi priorità del prossimo mercato. Stando all’opinione di Pruzzo, infatti, l’attaccante la Roma lo avrebbe già in casa e risponderebbe al nome dell’inglese Tammy Abraham.

Ecco le sue parole in radio: “Ma siamo sicuri che questo David sia un grande attaccante? Sento dire che Abraham non lo vuole nessuno, ma io non sono sicuro che David gli sia superiore. Andare a spendere 40-45 milioni per David potrebbe essere un rischio. Chi prendere? Lookman. I nomi usciti non mi convincono a pieno“.

Tammy Abraham si è infortunato al ginocchio esattamente un anno fa ed è rientrato in campo nel mese di aprile. In questi due mesi, però, non ha di certo brillato in zona gol, andando a segno solo una volta contro il Napoli e divorandosi parecchie palle gol clamorose, una su tutte quella allo scadere all’andata contro il Bayer in EL.