Paulo Dybala ha intenzione di restare alla Roma: c’è l’ok del giocatore

La Joya resterà ancora in giallorosso e verrà messo al centro del progetto da De Rossi

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dybala Roma
Paulo Dybala (RomaForever.it)

Paulo Dybala è fortemente convinto di restare nella Capitale e di portare la Roma alla conquista di un trofeo nella prossima stagione. Questo è ciò che trapela nelle ultime ore. L’argentino ha un contratto che lo lega ancora un anno alla Roma (scadenza fissata il 30 giugno del 2025), ma c’è una clausola che prevede l’estensione di esso fino al 2026 nel caso in cui quest’anno dovesse disputare almeno il 50% delle partite.

Lo scorso anno la Joya ha siglato 16 gol fornendo anche 10 assist nelle 39 partite nelle quali è sceso in campo in tutte le competizioni. Numeri che fanno capire bene quanto l’ex Juventus sia fondamentale per questa squadra. C’è una Roma con Dybala e una senza di lui. Sia con Mourinho che con De Rossi, la Joya è sempre stato l’uomo in più dei giallorossi.

I problemi di natura fisica sono l’unico tallone d’Achille del campione del mondo del 2022 con la maglia dell’Argentina. Con la maglia dell’Albiceleste, però, non disputerà la prossima Copa America negli Stati Uniti. Scaloni ha escluso la Joya dalla lista dei convocati, motivando il tutto come scelta tecnica e per il fatto di aver maggior bisogno di alternative in altre zone del campo.

Paulo si concentrerà subito sulla prossima stagione agonistica con la maglia della Roma, dopo qualche settimana di riposo. Gli obiettivi di Dybala per il futuro saranno il matrimonio con la sua compagna Oriana Sabatini – programmato il 20 luglio a Buenos Aires – ed essere subito pronto per l’inizio della prossima stagione.

Paulo Dybala resta in giallorosso: la conferma

Dybala con la maglia della Roma
Dybala resterà a Roma anche il prossimo anno (RomaForever.it)

Con molta probabilità Dybala giocherà ancora alla Roma e De Rossi lo metterà al centro del suo progetto tecnico. Il giocatore avrebbe nelle ultime ore confermato la sua chiara volontà di voler contribuire a migliorare i risultati della Magica rispetto agli ultimi anni.

Nella giornata di ieri Mourinho al Fenerbache ha confermato il fatto di non essere interessato a lui e a nessun altro giocatore della Roma. Un’ulteriore conferma della sua permanenza a Roma. La clausola da 12 milioni che hanno i club per strappare Dybala alla Roma potrà essere attivata solo nel mese di luglio, ma servirebbe sempre l’ok del giocatore. E Dybala è intenzionato a restare in giallorosso.

Il prossimo anno la Joya guadagnerà 7 milioni di euro più bonus. E la Roma sarà felice di averlo al centro del suo progetto, per la gioia anche di tifosi e appassionati di calcio.