Noemi: “Dybala è spettacolare. Stagione della Roma? Voto 7/8, abbiamo combattuto”

Noemi ha parlato della Roma in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Noemi Roma
Noemi e la sua passione per la Roma: l’intervista della cantante (Romaforever.it)

Tra i tanti e appassionati tifosi della Roma ci sono anche molti personaggi famosi. Tanti vip provano grande orgoglio nel confessare la propria fede giallorossa e alcuni di questi si recano anche spesso allo stadio per manifestare concretamente il proprio tifo per la ‘Magica’. Una delle cantanti che ha sempre esternato la propria passione per la Roma è Noemi, senza dubbio tra le artiste italiane più amate in questi ultimi anni.

La cantante 42enne – il suo vero nome è Veronica Scopelliti – arrivò seconda a X Factor nel 2009: pur non vincendo fu quello il trampolino di lancio di una carriera che oggi può dirsi luminosa. Noemi ha anche partecipato sette volte al Festival di Sanremo: il suo miglior risultato è il terzo posto del 2012 con ‘Sono solo parole’.

Nel corso degli anni l’artista capitolina ha ottenuto tanti riconoscimenti, tra cui cinque Wind Music Awards, cinque Premi Roma Videoclip, tre Premi Lunezia e tanti altri. Il suo auspicio è che anche la sua squadra del cuore possa arricchire il palmares. Nell’intervista rilasciata alla Gazzetta della Sport la cantante ha parlato proprio del suo amore per la Roma e di come i ricordi più belli siano proprio quelli legati ai successi.

Noemi dedica Makumba a De Rossi: “Scaccia le bad vibes”

Noemi Roma tifo
La cantante romana ha parlato di De Rossi e Dybala: cosa ha detto (Romaforever.it)

Noemi cita lo scudetto del 2001 e la recente vittoria in Conference League, che ha festeggiato intensamente pur non essendo allo stadio. L’artista di Roma fa capire che il suo giocatore preferito è Paulo Dybala. Se dovesse duettare con uno dei calciatori romanisti lo farebbe proprio con la Joya: inoltre Noemi ritiene che l’ex Juve sia spettacolare perché riesce sempre a tenere il pallone incollato al piede e a portarlo ovunque.

Ma nei pensieri di Noemi non c’è solo il talento di Laguna Larga. Nell’intervista alla Gazzetta dello Sport la 42enne parla anche di Daniele De Rossi e di come non riesca a scegliere tra lui e Mourinho: “Mou-Rossi“, risponde simpaticamente Noemi, che ha quindi il cuore diviso a metà tra i due tecnici. Tuttavia la cantante sceglie di dedicare all’ex ‘Capitan Futuro’ il brano Makumba, uscito nel 2021 e realizzato assieme a Carl Brave: una canzone che ha ottenuto un grandissimo successo e che ancora oggi fa ballare tutti.

(De Rossi) sta allenando e ha bisogno che vadano via le macumbe, le bad vibes“, afferma Noemi, che poi traccia un bilancio sulla stagione della Roma appena conclusa. Per l’artista romana il voto è tra sette e otto, perché nonostante gli infortuni, il cambio di allenatore e le varie difficoltà tutti hanno combattuto e nessuno si è tirato indietro: “Quindi grande rispetto per tutti“.