Quello della Roma sarà un mercato fatto di opportunità e qualche scommessa. Ghisolfi non avrà molto margine di manovra a livello economico e quindi dovrà cercare di portare nella Capitale giocatori ad un prezzo contenuto che possano poi risultare funzionali al gioco di Daniele De Rossi. Ma di certo qualche sforzo alla società si chiederà per portare almeno un pezzo da novanta a Trigoria.
E se da un lato rimane vivo il sogno Chiesa, con la Juventus che sta valutando l’addio, dall’altro spunta una nuova clamorosa trattativa che potrebbe sistemare la difesa giallorossa. Pare infatti che la Roma abbia provato a contattare Mats Hummels. Il difensore vicecampione d’Europa con il Borussia Dortmund, ha il contratto in scadenza con il club giallonero ed è pronto ad una nuova esperienza.
Hummels, trattativa difficile ma non impossibile: i dettagli
La carriera del difensore tedesco sembrava ormai avviata verso il tramonto e si poteva ipotizzare che potesse appendere gli scarpini al chiodo al termine del contratto con il Bvb, ma quest’ultima stagione da vero e proprio protagonista lo ha fatto ripensare. Hummels è stato sicuramente uno dei trascinatori della straordinaria cavalcata in Champions League dei tedeschi, non solo per il gol segnato al Parco dei Principi in semifinale contro il Psg che ha dato il via libera per Wembley.
Il classe 1988, infatti, ha collezionato 25 presenze in campionato e 13 su 13 nella massima competizione europea venendo anche inserito nella top 11 dalla Uefa. La sua esperienza con il club con il quale è stato più legato per tutta la carriera, però, è giunta al termine ed è pronto per una nuova sfida. La Roma, quindi, ha iniziato ad interessarsi, pensando a lui come giocatore dal calibro adatto per sostenere la difesa.
La trattativa non sarà di certo facile perché gli estimatori del tedesco sono parecchi, ma di certo rimarrà in Europa: il giocatore, infatti, ha già scartato l’ipotesi di trasferirsi in Arabia o negli Stati Uniti ed è ancora voglioso di esprimersi ai massimi livelli. Per questo, dopo una vita in Germania, potrebbe decidere di regalarsi una nuova esperienza magari in Italia dove molti top player considerati al crepuscolo della loro carriera hanno poi reso alla grande. Ghsiolfi ci pensa, De Rossi ci spera: tutto dipenderà da quanto la società possa decidere di investire a livello di ingaggio per un calciatore che a dicembre compirà 36 anni.