L’ex estremo difensore della Roma e attuale ‘proprietario’ della porta del Liverpool Alisson Becker sarebbe tentato dalle sirene ultramilionarie dei club dell’Arabia Saudita. Il portiere brasiliano è uno dei top del ruolo degli ultimi 10 anni ed è letteralmente esploso proprio con la maglia giallorossa nella stagione 2017-2018.
Fu Eusebio Di Francesco a puntare su di lui e a lanciarlo titolare dopo un primo anno passato in panchina in campionato e disputando da titolare solo alcuni match in Europa League. Alisson subì solamente 28 gol nelle 37 partite di campionato disputate e fu uno dei protagonisti della cavalcata giallorossa fino alla storica semifinale di Champions League di quella stagione.
Dopo quella stagione strepitosa, Alisson venne acquistato dagli inglesi del Liverpool per una cifra mostruosa di oltre 62 milioni di euro più 10 di bonus. Una somma che non poteva non essere presa in considerazione dalla Roma in quel periodo. Alisson, dunque, lasciò i giallorossi e si trasferì in Premier League.
La sua carriera è continuata ad altissimo livello nei Reds e con la maglia degli inglesi ha conquistato la Champions League, la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club nel 2019, una Premier League nel 2020, una Coppa d’Inghilterra e un Community Shield nel 2022 e 2 Coppe di Lega inglesi nel 2022 e nel 2024. Klopp ha sempre puntato su di lui e, di certo, le prestazioni del portierone brasiliano lo hanno ripagato.
Alisson Becker, inoltre, ha disputato già 63 incontri con il Brasile subendo appena 26 reti. Un vero e proprio leader anche per la Selecao brasiliana.
Alisson via dal Liverpool: sirene dall’Arabia Saudita per l’ex Roma
Per il Liverpool è tempo di rinnovamento. L’addio di Klopp e l’arrivo di Arne Slot è sintomo che una nuova era sta iniziando per i Reds. Molti giocatori del recente passato dei Reds, dunque, potrebbero andare via. Uno di questi è anche il portiere Alisson Becker.
La notizia delle ultime ore è che su di lui ci sarebbe un fortissimo interesse di alcuni club dell’Arabia Saudita. A ottobre il portiere farà 32 anni e potrebbe, dunque, lasciare il cosiddetto calcio che conta e farsi tentare dagli ingaggi mostruosi degli arabi. Nelle prossime settimane scopriremo se davvero l’ex Roma lascerà il Liverpool per i tanti milioni dei club sauditi.