Tutti i tifosi romanisti si chiedono da settimane quale sarà il futuro di Paulo Dybala. Fino a qualche tempo fa non sembravano esserci troppi dubbi sulla permanenza della Joya in giallorosso, ma le indiscrezioni su un possibile assalto da parte di qualche club estero e la tentazione Napoli – Conte lo ha chiesto a De Laurentiis – non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi romanisti.
In realtà Dybala, in una recente intervista al sito The Athletic, ha ammesso di provare curiosità per campionati come la Premier League e la Liga ma ha anche aggiunto che in questo momento la sua priorità è vincere con la Roma. Parole che sembravano confermare che il talento di Laguna Larga farà ancora parte della Roma di Daniele De Rossi anche nella prossima stagione.
D’altronde lo stesso allenatore capitolino ha fatto presente che non si può non ripartire dall’ex Juve. I problemi fisici di Dybala lasciano sicuramente più di un dubbio, ma quando è in campo l’argentino alza tantissimo il livello tecnico della squadra ed è spesso decisivo con gol, assist e giocate da fuoriclasse.
Dybala, le sirene inglesi spaventano la Roma: pagano la clausola?
Eppure il suo contratto parla chiaro: la scadenza è fissata per il 2025 e finora non ci sono contatti concreti per un eventuale rinnovo. In più non si può non tenere conto della clausola rescissoria da 13 milioni di euro – valida fino al 31 luglio 2024 – che permette ai club esteri di portarsi via Dybala versando quella somma nelle casse giallorosse. Sembrano fare leva proprio su questo i rumors in arrivo dall’Inghilterra che stanno preoccupando molto il popolo romanista.
Secondo quanto riportato da Sky Sport News, infatti, ci sarebbero dei club di Premier League pronti a fare questo passo per portare Dybala in quello che oggi è certamente il campionato più bello al mondo. Cosa farebbe la Joya davanti a un’offerta di questo tipo? La sua intenzione è rimanere nella Capitale per provare a vincere con la Roma, ma un’eventuale chiamata da un club importante di Premier – un campionato che il 30enne apprezza tanto – lo farebbe vacillare parecchio.
Al momento si tratta solo di indiscrezioni e non c’è alcun segnale che possa davvero arrivare un’offerta di questo tipo. La percentuale di permanenza di Dybala a Roma è più alta rispetto a una settimana fa ma le sirene inglesi possono ribaltare tutto.