La Roma nelle prossime settimane si appresta a vivere una finestra di calciomercato davvero molto intensa, sia in entrata che in uscita. Nelle ultime ore si è fatto vivo il forte interesse degli svedesi del Malmö nell’acquisire le prestazioni dell’attaccante norvegese di proprietà della Roma Ola Solbakken.
La compagine giallorossa aveva acquistato il calciatore dai norvegesi del Bodo-Glimt sul finire del 2022. Solbakken aveva firmato un contratto quinquennale – fino al giugno del 2027 – a 700mila euro a stagione. L’attaccante classe 1998, però, non ha mai lasciato il segno in giallorosso. Con la Roma, infatti, ha disputato appena 15 spezzoni di partita, mettendo anche a segno una rete decisiva alla vittoria finale contro il Verona nel 2023.
Alla fine dello scorso mercato estivo, però, Solbakken – su richiesta di Mourinho – venne mandato in prestito ai greci dell’Olympiakos. Anche in Grecia la sua stella non brillò e pochi mesi dopo venne risolto il prestito con la compagine greca e, in contemporanea, il calciatore fu mandato in prestito in Giappone agli Urawa Reds. Anche nel Paese nipponico, però, le apparizioni in campo di Solbakken sono state pochissime e deludenti.
Solbakken tornerà, quindi, a Roma, ma non farà parte del progetto tecnico di Daniele De Rossi. Il calciatore, dunque, farà nuovamente le valigie e potrebbe avvicinarsi a casa sua. Nelle ultime ore, infatti, si è fatto concreto l’interesse degli svedesi del Malmö.
Solbakken al Malmö? Trattativa possibile, ma c’è un problema
Dopo il prestito in Giappone, Solbakken tornerà a Roma, ma partirà di nuovo. L’obiettivo dei giallorossi sarà quello di cederlo a titolo definitivo e non più in prestito. Sulle sue tracce ci sarebbero gli svedesi del Malmö, altamente interessati all’acquisto dell’attaccante ex Bodo-Glimt.
Solbakken, però, percepisce un ingaggio da 700mila euro all’anno, una cifra insostenibile per la società svedese. Il problema ingaggio, dunque, potrebbe rallentare la trattativa. Gli svedesi fanno leva sulla volontà del calciatore di rimettersi in gioco in campionati maggiormente in linea con il suo livello.
Il Malmö, dunque, proverà ad abbassare le richieste economiche di Solbakken. Per quanto riguarda il cartellino, la Roma potrebbe accontentarsi di molto poco. Nei prossimi giorni vedremo se ci saranno aggiornamenti sulla questione.