In questi ultimi giorni si è parlato molto dei possibili colpi di mercato della Roma. Le indiscrezioni hanno riguardato soprattutto gli eventuali nuovi arrivi sulle fasce e la ricerca del sostituto di Romelu Lukaku, che potrebbe finire al Napoli (dove ritroverebbe Antonio Conte). Tuttavia Florent Ghisolfi e Daniele De Rossi ritengono opportuno effettuare qualche operazione anche a centrocampo, così da alzare il livello della squadra sia da un punto di vista tecnico che atletico.
Ricardo Faty, ex centrocampista della Roma nelle stagioni 2006/2007 e 2009/2010, ha parlato a Radio Romanista di questa nuova squadra che sta nascendo e ha provato a dare dei consigli alla dirigenza giallorossa in chiave mercato. Faty, infatti, conosce molto bene la Ligue 1, il campionato da cui proviene Ghisolfi.
In Francia ci sono tanti giovani talenti e l’ex romanista crede che il club capitolino debba provare ad assicurarsi soprattutto uno di questi. Si tratta di Khephren Thuram, un giocatore che il nuovo direttore sportivo della Roma proverà effettivamente a portare a Trigoria.
Thuram, fratello di Marcus (attaccante dell’Inter) e figlio del grande Lilian, è una delle colonne del Nizza: il manager francese ha ricoperto il ruolo di ds dei nizzardi negli ultimi due anni, pertanto è ben conscio delle potenzialità del centrocampista. Khephren Thuram, nelle sue cinque stagioni con il club della Costa Azzurra, ha totalizzato 167 presenze, mettendo a segno 9 reti. Numeri che spingono Faty a considerarlo una garanzia di rendimento: l’ex giallorosso ritiene che il centrocampista del Nizza sia davvero il profilo ideale per la Roma di Daniele De Rossi.
Ma non c’è solo Thuram tra i consigli di Ricardo Faty. Il 37enne – che di recente ha indossato anche la maglia della Reggina – fa anche il nome di Kalimuendo, accostato nei giorni scorsi alla Roma. “È uno potente, veloce, ma le ultime stagioni al Rennes non sono state così buone“, ha detto Faty, che però riconosce le qualità del giocatore.
Infine Faty dice la sua anche su Habib Diarra dello Strasburgo. Il 20enne è un altro giovane talento che si sta facendo notare in Ligue 1. L’ex romanista lo paragona a Radja Nainggolan, anche se il tiro dalla distanza non è lo stesso del Ninja: “Può essere interessante anche per il futuro“.