Calciomercato Roma, Ghisolfi punta Tagliafico: o lui o Emerson Palmieri a sinistra

Il nuovo ds della Roma è a caccia di un giocatore esperto come alternativa ad Angelino a sinistra

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tagliafico con il Lione
Tagliafico (RomaForever.it)

La Roma è alla ricerca di un giocatore d’esperienza sulla fascia sinistra. Dopo il riscatto di Angelino e l’addio di Spinazzola, Ghisolfi è obbligato a puntellare quella zona di campo con un calciatore esperto e che possa dare una grande mano a tutta la squadra. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Nicolas Tagliafico, un giocatore molto forte ed esperto. Solo un anno e mezzo fa conquistava da titolare il titolo di Campione del Mondo in Qatar con la maglia dell’Argentina.

Con l’Albiceleste ha vinto anche la Copa America in Brasile nel 2021. A livello di club vanta la conquista di tre campionati olandesi e di 2 Coppe d’Olanda con la maglia dell’Ajax. Con i lancieri ha disputato 5 stagioni da assoluto protagonista. Nel luglio del 2022, poi, il Lione lo prelevò per una cifra vicina ai 4 milioni di euro.

Nelle ultime ore è spuntata fuori un’indiscrezione che potrebbe far piacere a tutto il popolo giallorosso. Nicolas Tagliafico vorrebbe lasciare il Lione e provare un’esperienza in Italia. Sulle sue tracce, quindi, si è catapultato il nuovo ds giallorosso Florent Ghisolfi, sbarcato proprio ieri all’aeroporto di Fiumicino e già al lavoro per la sua nuova società.

Ghisolfi su Tagliafico: trattativa possibile?

Nicolas Tagliafico Argentina
Nicolas Tagliafico nuovo obiettivo della Roma a sinistra (RomaForever.it)

Nicolas Tagliafico vanta ben 57 presenze con l’Argentina ed è sempre stato un punto di forza in tutti i club per i quali ha militato. Il costo del suo cartellino, inoltre, non è per nulla elevato e ampiamente in linea con le possibilità della Roma. Ghisolfi potrebbe, infatti, portare a Roma Tagliafico per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, tanto quanto è costato il riscatto di Angelino.

Il contratto dell’argentino con il Lione scade nel 2025 e, dunque, questa sessione di mercato potrebbe essere l’ultima occasione per i francesi per monetizzare da una sua eventuale cessione.

Un’accoppiata Tagliafico e Angelino a sinistra sarebbe davvero grasso che cola per Daniele De Rossi. Nelle ultime ore, poi, si è parlato anche di un interessamento della Roma per un rientro nella Capitale di Emerson Palmieri. Anche lui potrebbe far davvero comodo a sinistra, dal momento che conosce già l’ambiente e ha ampia esperienza a livello internazionale.