Il terzino sinistro italo brasiliano Emerson Palmieri è in uscita dal West Ham e potrebbe clamorosamente tornare alla Roma. Questa è la notizia che è uscita nelle ultime ore e che avrebbe davvero dell’inaspettato. La Roma, infatti, perderà fra qualche settimana Spinazzola, in scadenza di contratto, ed è alla ricerca di un’occasione low cost a sinistra.
Florent Ghisolfi, nuovo ds della Roma, ha già riscattato Angelino a sinistra dai tedeschi del Lipsia per una cifra di circa 5 milioni di euro. Lo spagnolo avrà un contratto triennale da 1,8 milioni di euro. I giallorossi, però, sono alla ricerca di un altro giocatore in quella fascia di campo. Ed Emerson Palmieri potrebbe rappresentare l’occasione giusta in termini di esperienza e non solo. Il calciatore italo brasiliano, infatti, conosce bene l’ambiente romano e si farebbe trovare subito pronto.
Inoltre, le sue condizioni fisiche appaiono molto buone e nel corso delle ultime stagione – 3 anni fa al Lione e negli ultimi due anni al West Ham in Premier League – ha giocato con regolarità e offrendo prestazioni abbastanza positive.
Il West Ham avrebbe messo nella lista dei possibili partenti il calciatore. Nel 2021 Emerson Palmieri si è laureato Campione d’Europa con la maglia della nazionale italiana giocando da titolare nella manifestazione. L’età, poi, è ancora dalla sua parte. Il 3 agosto, infatti, compirà 30 anni e potrebbe giocare ad alti livelli ancora per un bel po’ di tempo.
Emerson ha giocato con la Roma fra il 2015 e il gennaio del 2018. Dopo un iniziale scetticismo generale, ha giocato su ottimi livelli convincendo l’intera piazza giallorossa. Chiuso da Kolarov, poi, Emerson Palmieri venne ceduto agli inglesi del Chelsea per una cifra superiore ai 20 milioni di euro all’inizio del 2018.
A sei anni e mezzo di distanza dall’ultima presenza con la maglia della Roma, Emerson Palmieri potrebbe tornare in giallorosso. Si tratta, al momento, solo di voci, ma la suggestione di rivedere il giocatore con i colori giallorossi è molto forte. La fascia sinistra con Angelino ed Emerson, infatti, sarebbe al sicuro.