Amichevole Italia-Turchia, possibile occasione dal 1° minuto per Cristante e Pellegrini

Questa sera gli Azzurri affronteranno i turchi in amichevole allo Stadio Dall’Ara di Bologna

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Cristante
Cristante (RomaForever.it)

Luciano Spalletti potrebbe mandare in campo Cristante e Pellegrini a centrocampo nell’amichevole fra Italia e Turchia di stasera. Si tratta del penultimo impegno degli Azzurri prima della partenza per la Germania in vista dei prossimi Europei di calcio. Gli Azzurri scenderanno in campo contro i turchi a Bologna questa sera a partire dalle ore 21. Domenica 9 giugno allo Stadio Castellani di Empoli, poi, ci sarà l’ultima amichevole degli Azzurri contro la Bosnia Erzegovina.

Gli Europei si disputeranno dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. L’Italia arriva a questo appuntamento da Campione in carica e con la voglia di riscattare l’ultima delusione inerente alla mancata qualificazioni ai Mondiali in Qatar nel 2022. Luciano Spalletti da agosto dello scorso anno ha preso il posto di Roberto Mancini e ha condotto la nazionale alla qualificazione per i prossimi Europei.

Nella lista dei pre-convocati, Spalletti ha chiamato anche 4 giocatori della Roma. Ci riferiamo al difensore Mancini, ai centrocampisti Cristante e Pellegrini e all’esterno El Shaarawy. Contro la Turchia in amichevole potrebbe esserci una chance dal 1° minuto sia per Cristante che per Pellegrini. Ecco le ultime sulla formazione che scenderà in campo questa sera al Dall’Ara.

Pellegrini e Cristante possibili titolari in Italia-Turchia

Lorenzo Pellegrini con la maglia azzurra
Lorenzo Pellegrini con la maglia della Nazionale Italiana (RomaForever.it)

La giornata di ieri per la nazionale italiana è stata ricca di sorprese e di emozioni. A Coverciano, infatti, hanno fatto visita all’intero gruppo azzurro Francesco Totti, Alex Del Piero, Roberto Baggio, Giancarlo Antognoni e Gianni Rivera. La presenza di tutti questi ex calciatori è stata molto significativa per l’intero gruppo azzurro e per Luciano Spalletti in vista dei prossimi Europei di calcio.

Questa sera, però, gli Azzurri scenderanno in campo in un impegno amichevole molto importante per testare la condizione fisica e per mettere appunto i vari dettami tattici di Spalletti. Il tecnico ex Roma e Napoli ha annunciato già 4 titolari, vale a dire Vicario in porta, Di Lorenzo in difesa e Orsolini e Retegui in avanti.

A centrocampo, poi, potrebbero scendere in campo Cristante – con Barella in panchina – e Pellegrini subito dietro la punta del Genoa. Ecco la probabile formazione dell’Italia contro la Turchia:

ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Cristante, Jorginho, Dimarco; Orsolini, Pellegrini; Retegui. CT: Luciano Spalletti.