Il futuro di Paulo Dybala a Roma non è più così certo. Il talento di Laguna Larga ha concluso la sua seconda stagione in giallorosso, ancora una volta senza riuscire a centrare nessun trofeo. Anche in questa annata la Joya ha dovuto fare i conti con i suoi problemi fisici che lo hanno costretto a saltare diverse partite.
Dybala ha comunque totalizzato 39 presenze e 16 reti in questa stagione, portando a 34 il suo score complessivo con la Roma. Tuttavia la sua assenza nel momento decisivo – nella semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen e a Bergamo in campionato – ha certamente pesato parecchio. In una recente intervista rilasciata a The Athletic l’ex juventino ha ribadito di voler rimanere a Roma per vincere in giallorosso, ma ha anche detto di sentirsi incuriosito da una possibile avventura in Premier League o in Liga.
D’altronde, come ormai noto, la Joya ha una clausola rescissoria nel contratto che consente ai club esteri di strapparlo alla Roma con soli 13 milioni di euro. Ma non ci sono solo le squadre degli altri campionati: anche in Serie A c’è qualcuno che vuole provare a fare lo scherzetto ai Friedkin. In primis il Napoli, che ha scelto di ripartire con Antonio Conte in panchina (manca solo l’ufficialità): tra le richieste del tecnico salentino a De Laurentiis pare ci sia proprio Dybala.
La Roma non è più così sicura di riuscire a trattenere il gioiello argentino, anche se De Rossi sta facendo di tutto per convincerlo a continuare a sposare il progetto romanista. In caso di partenza del 30enne la dirigenza giallorossa avrebbe già individuato il possibile successore: ancora una volta la Roma guarda in casa Juve.
Il nome finito in cima alla lista di Ghisolfi è infatti quello di Matias Soulé, classe 2003, anche lui argentino. Soulé è di proprietà della Juve, con cui ha esordito in Serie A, ma in questa stagione ha militato nel Frosinone: i suoi 11 gol non sono bastati ai ciociari per salvarsi.
I bianconeri sono pronti a riaccoglierlo, ma in caso di offerta molto interessante Giuntoli sarebbe disposto a sedersi al tavolo delle trattative. La Signora valuta il suo giocatore tra i 25 e i 30 milioni di euro e difficilmente si accontenterebbe di un’offerta inferiore, anche se la Roma potrebbe provare a inserire nella trattativa qualche giovane per abbassare il prezzo.