La Roma in Australia non si è mai sentita sola nemmeno per un attimo, grazie all’incredibile supporto dei tantissimi tifosi giallorossi a Perth. Non solo, dato che hanno fatto parte della spedizione in Oceania anche tre ex colonne del club capitolino. Stiamo parlando di Pizarro, Aldair e Tonetto, che insieme hanno fondato l’agenzia T-Max Sport: i tre hanno accompagnato i giallorossi in Australia e hanno anche portato fortuna, vista la roboante affermazione degli uomini di De Rossi (5-2) sul Milan.
Si trattava solo di una gara amichevole per rendere omaggio alla figura di Agostino Di Bartolomei a 30 anni dalla sua scomparsa, ma le indicazioni ricevute da DDR sono state comunque positive. Pizarro, Aldair e Tonetto hanno voluto parlare della stagione appena conclusa e di quanto siano fiduciosi per il futuro con l’ex ‘Capitan Futuro’ in panchina.
Nel corso di un pranzo a Ostia sono stati tanti gli elogi riservati a De Rossi e al suo lavoro svolto fin qui al timone della Roma. David Pizarro ha raccontato della sorpresa nel vederlo con la tuta da allenatore dopo essere stato a lungo suo compagno di squadra. “Credo che Daniele abbia svolto un ottimo lavoro“, ha detto l’ex centrocampista cileno, aggiungendo che con il materiale a disposizione e con il poco tempo avuto in questi mesi non era davvero possibile chiedere di più.
Pizarro ha poi aggiunto che in Australia ha avuto modo di vedere all’opera De Rossi da vicino e gli è parso un “leone in gabbia“, voglioso di fare del suo meglio per far crescere la Roma. Chiaramente serviranno interventi importanti sul mercato: il cileno ritiene che non sarà semplice trovare i rinforzi che fanno proprio al caso di DDR, ma la speranza è che il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi riesca ad accontentarlo il più possibile.
Anche secondo Aldair il lavoro svolto fin qui da De Rossi è molto buono: l’ex difensore brasiliano è convinto che il 40enne potrà fare ancora meglio la prossima stagione. Infine ha parlato Max Tonetto, soffermandosi sull’enorme passione che spinge De Rossi, quella stessa passione che si poteva cogliere anche negli anni da calciatore. “E’ un ragazzo estremamente intelligente – ha aggiunto Tonetto – e farà in fretta a completare il processo“.