La Roma vorrebbe portare in Europa già nella prossima finestra di mercato il giovanissimo Wesley Lima de Souza del Palmeiras. Il calciatore è un classe 2008, ma ha già scatenato le attenzioni di parecchi club in giro per il mondo. Su di lui, infatti, ci sarebbero diversi club sia europei che italiani.
Il nuovo ds della Roma Florent Ghisolfi, appena arrivato dai francesi del Nizza, dovrà lavorare parecchio nelle prossime settimane. Oltre a puntellare la rosa con giocatori pronti e con ragazzi in cerca di rivincite, Ghisolfi ha in mente di pensare fin da subito anche al futuro della Roma. In quest’ottica, dunque, rientrerebbe l’acquisto di questo giovane calciatore brasiliano non ancora maggiorenne.
Sulle tracce del calciatore in Italia non ci sarebbero solo i giallorossi. Anche i campioni d’Italia dell’Inter, infatti, si sarebbero mosse per arrivare al brasiliano. Come riporta Ansa, infatti, i nerazzurri e i giallorossi sarebbero i due club di Serie A maggiormente interessati a mettere sotto contratto questo giovane ritenuto davvero molto promettente.
Ghisolfi sul giovane Lima del Palmeiras
Wesley Lima è stato da qualche mese promosso in prima squadra dalle giovanili del Palmeiras. Le squadre brasiliane sono solite puntare largamente sui propri vivai, in modo tale da testare le giovani promesse subito in campionati competitivi e non solo nelle manifestazioni giovanili.
Come spesso accade, i club europei sono sempre attenti nel visionare i calciatori giovani maggiormente promettenti. Lima è un esterno d’attacco di piede sinistro. Può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra. Inoltre, nella sua giovane carriera è stato anche impiegato nel ruolo di seconda punta. Un vero e proprio jolly offensivo che potrebbe far parecchio comodo a diversi club in futuro.
Nei prossimi giorni sapremo se Lima sbarcherà in Italia nella Capitale. Ghisolfi è pronto a sferrare l’offerta decisiva per avere la meglio sulla concorrenza.