Dopo 5 stagioni in giallorosso, Leonardo Spinazzola non farà più parte del futuro della Roma. Il 31enne ha all’attivo 151 partite con la maglia della Roma, condite da 7 gol. Le sue prestazioni in campo sono sempre state ampiamente sufficienti nel corso delle ultime annate, ma i giallorossi hanno spesso dovuto fare i conti con i suoi problemi fisici. Nel corso delle ultime 5 stagioni, infatti, il calciatore si è fermato ben dieci volte, a causa di diversi infortuni traumatici o di natura muscolare.
Nonostante l’attaccamento alla maglia e l’ottimo livello del calciatore, quindi, la Roma ha scelto di non rinnovare il contratto di Spinazzola per i prossimi anni. Dal primo luglio, quindi, l’esterno campione d’Europa con la maglia della nazionale nel 2021 sarà libero di cercarsi un’altra squadra interessata alle sue prestazioni.
A sinistra la Roma ha scelto di riscattare dai tedeschi del Lipsia il 27enne spagnolo Angelino per 5 milioni di euro. I giallorossi hanno ufficializzato il tutto pochi giorni fa, con Angelino che andrà a guadagnare una cifra di 1,8 milioni di euro a stagione per tre anni. Come vice Angelino, però, non ci sarà Spinazzola, nonostante l’agente del calciatore avesse proposto alla Roma un abbassamento del suo attuale ingaggio da 3 milioni di euro.
Il retroscena sul mancato rinnovo di contratto per Spinazzola
Spinazzola ha giocato la sua ultima partita con la Roma nella sfortunata semifinale di ritorno di Europa League contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. Il 31enne è uscito dal campo – lasciando il posto a Zalewski – a causa di un fastidio di natura muscolare. Il terzino sinistro ha saltato le ultime partite di campionato.
L’obiettivo del calciatore nelle ultime settimane sarebbe stato quello di rimanere a Roma, anche con un ingaggio notevolmente ridotto rispetto a quanto percepito nelle ultime stagioni. Il suo agente – Davide Lippi – ha tentato a più riprese di intavolare una trattativa con la Roma sul rinnovo del calciatore.
Il retroscena che è emerso, però, è che i giallorossi non avrebbero accettato alcuna mediazione, facendo terminare qui, dunque, l’esperienza di Leonardo Spinazzola all’ombra del Colosseo.