Mile Svilar è entrato nel cuore di tutti i tifosi della Roma grazie alle straordinarie ottime prestazioni degli ultimi mesi. Con l’arrivo di Daniele De Rossi in panchina al posto di Mourinho nel mese di gennaio, si è registrato l’avvicendamento in porta fra Rui Patricio e Svilar. Il portiere nato ad Anversa, in Belgio, nell’agosto del 1999 ha superato la concorrenza del portoghese e si è preso – a suon di prestazioni convincenti – la porta giallorossa.
Nella seconda parte di stagione Svilar ha convinto proprio tutti. Il quasi 25enne è stato votato come il miglior portiere di tutta l’Europa League, ma i riconoscimenti per lui non mancano anche in queste ultime ore. La Roma mensilmente dà vita a un contest mensile, permettendo ai sostenitori di votare i migliori calciatori del mese appena concluso. E nel mese di maggio ad aver raccolto più preferenze è stato proprio Mile Svilar.
Il portiere è, dunque, il Player of The Month del mese di maggio. Nonostante l’errore contro il Bayer Leverkusen in occasione dell’autorete di Mancini, Svilar ha tenuto a galla tutta la squadra in quella partita con decine di interventi decisivi. Nel corso della sua stagione, poi, non si registrano altri errori, ma solo bellissime parate e un senso di sicurezza sbalorditivo per l’intero reparto arretrato della compagine giallorossa.
Mile Svilar Player of The Month di maggio
Mile Svilar rappresenta una vera e propria certezza per il futuro della Roma. L’obiettivo della società sarà quello di prolungare il contratto che lo lega alla società giallorossa. Sarà fondamentale adeguare il suo ingaggio attuale a cifre maggiormente congrue al suo reale valore.
La squadra che verrà costruita da Ghisolfi nelle prossime settimane ripartirà da diverse certezze. Una di queste sarà, senza dubbio, Mile Svilar. Daniele De Rossi lo ha lanciato e desidera fortemente che il portiere possa legare le sue prestazioni a lungo con quelle della Magica.
Sarà uno dei punti fermi della Roma per il prossimo anno insieme a Mancini, Pellegrini, Cristante, Paredes ed El Shaarawy. E i tifosi non aspettano altro che esultare per le sue strepitose parate, come accaduto nei mesi scorsi.