Nicolò Zaniolo potrebbe finire nella Liga spagnola. Sono molto insistenti, infatti, le voci che lo vorrebbero nel club spagnolo del Villarreal. Il sottomarino giallo avrebbe, infatti, presentato una offerta ufficiale ai turchi del Galatasaray proprietari del cartellino dell’ex calciatore della Roma.
Zaniolo ha militato per la Roma dal 2018 al 2023, mettendo a segno 24 gol in tutte le competizioni nelle 128 partite disputate in tutte le competizioni. Negli occhi dei tifosi giallorossi è ancora impresso il gol di Zaniolo in finale di Conference League contro gli olandesi del Feyenoord, rete che ha permesso alla Roma di vincere il trofeo.
Quella, però, è stata l’ultima gioia di Zaniolo con la maglia della Roma. Nella stagione successiva, infatti, diversi attriti con la piazza giallorossa e con la società hanno minato il suo rapporto con i colori giallorossi. Dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, Zaniolo venne venduto ai turchi del Galatasaray nel febbraio del 2023 per una cifra complessiva di oltre 16 milioni di euro.
Il calciatore vinse il campionato turco e mise a segno anche 5 reti nelle 10 partite disputate. Nell’agosto dello scorso anno, però, i turchi decisero di mandare in prestito il giocatore agli inglesi dell’Aston Villa.
Interesse del Villarreal per l’ex Roma Nicolò Zaniolo
La stagione di Nicolò Zaniolo in Premier League non è stata, però, positiva. Molto spesso, infatti, è partito dalla panchina e anche i numeri non sono stati dalla sua parte: appena 2 gol in Premier League e una rete in Conference League. Nel mese di maggio, poi, la beffa.
Una microfrattura al piede contro il Liverpool ha chiuso la sua stagione agonistica, precludendo all’ex Roma anche la possibilità di essere convocato da Luciano Spalletti per i prossimi Campionati Europei di calcio che scatteranno in Germania fra 11 giorni.
Zaniolo tornerà al Galatasaray, ma potrebbe far presto di nuovo le valigie. Su di lui, infatti, ci sarebbe il fortissimo interesse del Villarreal in Liga. Il club spagnolo vorrebbe accelerare i tempi e bruciare sul nascere l’interesse di molti altri club italiani ed europei. La notizia è stata da poco rivelata da Fabrizio Romano.