Calciomercato, Massimo Bonanni ha rilasciato alcune dichiarazioni sorprendenti a TMW Radio: le sue parole su Chiesa.
Dopo il sesto posto in campionato e l’eliminazione contro il Bayer Leverkusen in Europa League, la Roma cercherà di migliorare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi per vivere una stagione migliore dal punto di vista dei risultati. I tifosi sognano un ritorno in Champions League: dopo l’addio di Mourinho, con DDR il gioco è nettamente migliorato e sono arrivati anche ottimi risultati ma nulla è servito per rientrare nella manifestazione europea più importante.
Il club, per prima cosa, ha deciso di puntare su Ghisolfi come direttore sportivo: l’ex Nizza dovrà piazzare diversi esuberi e dovrà rinforzare la rosa con colpi importanti. Tra i nomi più caldi c’è sicuramente quello di Federico Chiesa: l’esterno della Juventus ha il contratto in scadenza e potrebbe lasciare Torino proprio nel corso della sessione estiva. Il club bianconero, nel frattempo, ha fissato il prezzo: Massimo Bonanni, a TMW, ha invece espresso il suo parere.
Massimo Bonanni è un ex calciatore che ha militato anche nel campionato di serie A. Il romano, nel pomeriggio, è intervenuto a TMW Radio e ha espresso il suo parere sulla situazione legata a Federico Chiesa. L’esterno ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 ed è l’oggetto dei desideri di diversi club italiani nella sessione di calciomercato estiva.
“Credo che la Roma lo farà il colpo Chiesa, faranno di tutto per prenderlo. E’ un giocatore dal quale si debba partire per un progetto nuovo. E mi fa specie che la Juve che deve ripartire non punti su di lui. Per la Roma sarebbe un colpo importantissimo: è uno degli esterni più forti in Italia e in assoluto”. C’è da battere però la concorrenza del Napoli: Antonio Conte potrebbe chiedere uno sforzo a De Laurentiis.
La Juventus, per Chiesa, non può chiedere un prezzo eccessivo. Il ragazzo, in caso di mancato rinnovo, può già firmare per un nuovo club (gratis) nel mese di gennaio.
L’esterno d’attacco vale sicuramente molto, ma i bianconeri potrebbero accontentarsi di una cifra vicina ai 25 milioni di euro. La Roma (e non solo) proverà quindi il grande colpo: in un 4-3-3 o in un 3-5-2 il classe 1997 è sicuramente preziosissimo.