Calciomercato Roma, la lista dei 14 partenti: una vera e propria rivoluzione

Il calciomercato della Roma sarà davvero intenso sia in entrata che in uscita: ecco chi lascerà la Capitale

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Renato Sanches Roma
Renato Sanches lascerà la Roma nelle prossime settimane (RomaForever.it)

Il calciomercato che si appresta a entrare nel vivo sarà qualcosa di davvero scoppiettante per la Roma e per tutti gli appassionati della società giallorossa. Daniele De Rossi lavorerà in accordo con il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi per cercare di “regalare” a tutti i tifosi una squadra altamente competitiva e in grado di lottare su più fronti.

I due obiettivi dichiarati dalla società sono la qualificazione in Champions League e il cercare di andare il più avanti possibile sia in Coppa Italia che nella prossima edizione dell’Europa League. Ghisolfi, da qualche giorno ufficializzato come nuovo ds, non avrà tempo da perdere. Lasciato il suo incarico a Nizza, si trasferirà nei prossimi giorni nella Capitale e si ‘tufferà’ nell’intricata sessione di calciomercato che a breve inizierà in via ufficiale.

Il primo colpo di mercato è stato il rinnovo di Angelino. Lo spagnolo è stato riscattato dai tedeschi del Lipsia per la cifra di 5 milioni di euro. Un giocatore altamente gradito a Daniele De Rossi. In questi giorni, poi, stanno uscendo parecchie indiscrezioni di mercato sulla Roma. I due sogni dei tifosi romanisti riguardano i possibili acquisti di Chiesa dalla Juventus e di David dai francesi del Lille.

Oltre al mercato in entrata, però, sarà priorità di Ghisolfi anche sfoltire la rosa. Analizziamo tutti i calciatori che dovrebbero lasciare la Roma il prossimo anno.

Calciomercato Roma: la lista dei calciatori che non faranno parte della Roma del prossimo anno

Sardar Azmoun Roma
Sardar Azmoun non verrà riscattato dalla Roma (RomaForever.it)

Sarebbero ben 14 i giocatori della rosa dello scorso anno in uscita. Il nome più importante è quello di Romelu Lukaku. La società, infatti, non ha le risorse necessarie per riscattare il belga dal Chelsea per 43 milioni di euro e, dunque, potrebbe virare su altri obiettivi in attacco. Anche l’iraniano Sardar Azmoun non sarà riscattato dai tedeschi del Bayer Leverkusen.

Renato Sanches e Aouar sono state le due delusioni di quest’anno a centrocampo, a causa dei problemi fisici e della loro difficile collocazione in campo nello scacchiere di Daniele De Rossi.

Huijsen era in prestito dalla Juventus e il suo addio è stato già ufficializzato. Anche Kristensen non verrà riscattato dagli inglesi del Leeds. Rui Patricio, Spinazzola e Smalling sono anche loro ai titoli di coda con la Roma. La società è alla ricerca di possibili acquirenti anche per Karsdorp e per Zalewski.

Infine, Belotti, Solbakken e Shomurodov torneranno dai rispettivi prestiti, ma faranno presto le valigie verso altri lidi.