Calciomercato Roma, a sinistra spunta il nome di Locko: il profilo del calciatore

Ghisolfi avrebbe messo gli occhi sul giovane esterno francese del Brest: tutti i dettagli

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Bradley Locko al Brest
Bradley Locko con la maglia del Brest (RomaForever.it)

Il nuovo ds giallorosso Florent Ghisolfi avrebbe messo gli occhi sul terzino sinistro del Brest Bradley Locko. La Roma è a caccia di calciatori da inserire all’interno della propria rosa. De Rossi sta spingendo per avere una squadra già pronta per i primi giorni di ritiro. In ogni zona del campo ci sarà bisogno di intervenire sul mercato.

Sul lato sinistro si è avuta già la riconferma dello spagnolo Angelino, riscattato dal Lipsia per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Con molta probabilità, però, Spinazzola non prolungherà il suo contratto con i giallorossi.

Ecco, dunque, che Ghisolfi si sarebbe messo sulle tracce di un giovane calciatore francese che tanto bene ha fatto nella stagione che si è appena conclusa. Come vice Angelino la Roma starebbe valutando il nome del 22enne francese Bradley Locko, terzino sinistro titolare del Brest. La squadra transalpina ha chiuso la Ligue 1 al terzo posto, conquistando una storica qualificazione diretta alla prossima Champions League a 36 squadre.

I dettagli su Bradley Locko, il calciatore cercato dalla Roma a sinistra

Bradley Locko
Bradley Locko cercato da Ghisolfi per la Roma (RomaForever.it)

Bradley Locko ha disputato in questa stagione 33 partite con la maglia del Brest mettendo a referto anche 3 assist. In totale, è stato in campo per quasi 3mila minuti nella storica cavalcata della squadra transalpina verso la Champions League.

Il Brest ha acquistato la scorsa estate il giovane esterno sinistro dallo Stade Reims. Sulle sue tracce si sarebbe mosso già l’interesse di parecchi club del continente europeo. Fra questi, anche il Liverpool, il West Ham e il Galatasaray. Si tratta di un calciatore molto interessante e dagli ottimi margini di miglioramento. Può giocare, inoltre, sia come terzino sinistro in una linea difensiva a 4 che come esterno sinistro più alto di centrocampo.

Un profilo davvero molto interessante per la Roma e per Ghisolfi. Il nuovo ds sarebbe, poi, sulle tracce anche del 2006 Perez dal Betis Siviglia.