Calciomercato, corsa a due fra Roma e Atalanta per Daniel Maldini

Il giovane centrocampista offensivo di proprietà del Milan, Maldini, potrebbe approdare in giallorosso

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniel Maldini Monza
Daniel Maldini (RomaForever.it)

Daniel Maldini è figlio d’arte, avendo come padre il grandissimo Paolo Maldini. Il 22enne, però, non è famoso solo per essere il figlio di Paolo, ma anche per il fatto di aver disputato un’ottima stagione quest’anno con la maglia del Monza. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di parecchi club del nostro Paese. In vantaggio sulle altre squadre ci sarebbero Roma e Atalanta. Ma analizziamo bene la situazione.

Maldini aveva iniziato la sua stagione a Empoli, ma un infortunio lo ha costretto a rimanere più volte fermo ai box. Nella seconda parte di stagione si è trasferito al Monza e con Palladino la sua stella si è finalmente messa in luce. Per lui 18 presenze in campo e ben 4 gol a bersaglio, anche di pregevole fattura. Palladino ne ha sempre parlato bene nelle conferenze e i risultati in campo sono stati sotto gli occhi di tutti.

Dopo il prestito a Monza, Maldini tornerà a vestire la casacca del Milan. Il suo contratto con i rossoneri scade nel 2025. I rossoneri, con molta probabilità, lo cederanno nella prossima finestra di mercato. Maldini è alla ricerca del salto di qualità in un club maggiormente importante, dopo i recenti prestiti allo Spezia, all’Empoli e, per l’appunto, al Monza.

Florent Ghisolfi avrebbe messo gli occhi sul figlio dell’ex bandiera rossonera. Analizziamo i dettagli su questa trattativa.

Daniel Maldini piace alla Roma: il punto

Maldini
Daniel Maldini piace alla Roma: i dettagli (RomaForever.it)

Il figlio d’arte si sta imponendo nel massimo campionato italiano di calcio. Su di lui sarebbe forte l’interesse di parecchi club, non solo del nostro Paese. L’intenzione di Daniel, comunque, sarebbe quella di restare in Italia e di continuare a far bene in Serie A.

Come informa Calciomercato.com, Daniel Maldini sarebbe finito sul taccuino di Ghisolfi per la prossima stagione. La Roma è alla ricerca di calciatori giovani, tecnici e con tanta voglia di dimostrare. Maldini, quindi, potrebbe rappresentare un valore aggiunto per Daniele De Rossi sulla trequarti.

Oltre alla Roma, anche l’Atalanta avrebbe messo gli occhi sul 22enne di proprietà del Milan. Il valore del calciatore si attesta sui 10 milioni di euro. Tale cifra verrebbe ritenuta congrua dal Milan. Si attendono ulteriori sviluppi.