Calciomercato Roma, Kalimuendo per sostituire Lukaku: qual è il prezzo fissato dal Rennes

Calciomercato Roma: un giovane per rimpiazzare Lukaku?

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma obiettivo Kalimuendo
Kalimuendo in gol (Romaforever.it)

Il nuovo DS Ghisolfi pronto a fare la spesa in Francia: obiettivo Kalimuendo, ma la concorrenza è agguerrita.

La Roma, nel corso dell’estate, lavorerà tantissimo per rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Il tecnico, arrivato per sostituire Mourinho, ha ben figurato e ha dato un’identità alla squadra. Gli obiettivi sono sfumati, con un’eliminazione prematura in Europa League e un sesto posto in campionato che non può di certo accontentare la piazza. Il nuovo DS Ghisolfi dovrà fare gli straordinari per piazzare tutti gli esuberi e per aggiungere elementi di valore alla rosa.

Il futuro di Romelu Lukaku pare ormai certo: l’attaccante belga è il sogno di Mourinho al Fenerbahce ma tornerà al Chelsea (i Blues, con molta probabilità, lo gireranno altrove). Sono tanti i profili seguiti per rimpiazzare l’ex Inter: una delle piste più calde porta a Kalimuendo. Il giovane ha una valutazione piuttosto alta ma piace a diversi club: per convincere il Rennes, serve una trattativa importante.

Calciomercato Roma, obiettivo Kalimuendo: la concorrenza è agguerrita

Calciomercato Roma obiettivo Kalimuendo
Esultanza di Kalimuendo (Romaforever.it)

Il primo obiettivo per l’attacco della Roma è Arnaud Kalimuendo Muinga: il classe 2002, cresciuto tra le giovanili del Paris Saint Germain, gioca in Ligue 1 fin da quando aveva 18 anni. Dopo l’avventura con in Lens, il classe 2002 si è spostato al Rennes. In 41 presenze complessive, l’attaccante ha siglato 15 reti e ha messo a referto anche 5 assist. Per strapparlo al club che milita nel campionato francese, servono però 20 milioni di euro. Il profilo individuato è assai diverso da quello di Lukaku: nonostante ciò, ha tutte le carte in regola per fare bene.

Arnaud è nel giro della Nazionale francese Under 23 e viene regolarmente convocato da Thierry Henry. In passato, Kalimuendo è stato vicinissimo alla serie A: il giovane veniva seguito con attenzione da club come Atalanta e Spezia. Su di lui, da tempo, c’è anche l’Eintracht Francoforte: il club tedesco, da sempre, monitora i giovani promettenti in giro per l’Europa.

Calciomercato Roma: perché il valore di Kalimuendo potrebbe crescere

Al momento, come anticipato pocanzi, il costo del cartellino si aggira sui 20 milioni. Kalimuendo, tuttavia, giocherà con la Francia durante le Olimpiadi: una vetrina così potrebbe far lievitare il prezzo. La nazionale transalpina ha sicuramente la forza per arrivare fino in fondo: il giovane del Rennes è l’attaccante titolare di Henry.

I Giochi rappresentano però anche un punto a sfavore: il ragazzo rientrerà sicuramente a stagione in corso per godersi le vacanze dopo un evento così impegnativo. Si attendono sviluppi: Ghisolfi potrebbe proprio pescare elementi preziosi dalla “sua” Francia.