Altra ufficialità di calciomercato in casa Roma Femminile, e stavolta riguarda Laura Feiersinger, la quale saluta tutti e torna in Germania chiudendo così l’avventura a Trigoria. La centrocampista austriaca ha firmato un contratto biennale con la squadra tedesca tant’è che dopo solamente una stagione sulle sponde del Tevere lascia le compagne con le quali ha aggiunto nel proprio palmares personale due titoli nazionali: la Serie A e la Coppa Italia. Mancherà a tutti quei tifosi che ne hanno sempre apprezzato le qualità di gioco.
Il club è capitolino lo comunicato attraverso i suoi profili social, in particolare la piattaforma X-Twitter con un messaggio che non poteva lasciare spazio a dubbi.“Laura Feiersinger si trasferisce a titolo definitivo al Colonia. Grazie per questa stagione in giallorosso! In bocca al lupo, Laura” l’augurio finale della sua ormai ex squadra. Arrivata a Roma nell’estate del 2023 dall’Eintracht Francoforte, ha contribuito significativamente alla solidità della mediana della squadra giallorossa. Durante la sua permanenza ha collezionato 37 presenze, segnato 6 gol e garantito una grande versatilità in campo che alla lunga è risultata determinante in più sprazzi della stagione.
Questa la sua dote che di certo mancherà di più. Una duttilità che ha sempre messo a disposizione di Alessandro Spugna nei momenti di necessità, facendo sì che la squadra avesse più soluzioni. Oltretutto, l’impegno profuso ogniqualvolta chiamata in causa è stato davvero ammirevole. Per tale ragione sicuramente non saranno pochi i tifosi che non accoglieranno benissimo la notizia. Anche se era nell’aria. In questa fase della carriera sicuramente avrà bisogno di una squadra che possa darle più minutaggio e soprattutto più garanzia sulla sua centralità nel progetto. Qui a Roma il viaggio con lei è stato breve ma comunque intenso.
Il trasferimento al Colonia rappresenta quindi per Feiersinger un gradito ritorno in Germania, nella Bundesliga femminile, campionato che conosce bene e dove aveva già giocato con il Bayern Monaco e il Sand prima di approdare all’Eintracht Francoforte. L’ultima immagine che rimarrà negli occhi sarà il suo volto sorridente e i suoi occhi azzurri con in mano il disco d’argento del campionato conquistato, al collo il nastro tricolore della medaglia con inciso nel metallo il primo posto.