Roma, l’ex allenatore Mourinho sta per approdare al Fenerbahce. Lo special One potrebbe sfidare subito i giallorossi: il motivo.
Il 16 gennaio del 2024, la Roma decise di esonerare José Mourinho: decisiva la sconfitta per 3 a 1 contro il Milan (qui per leggere il retroscena sul licenziamento). In quel particolare periodo dell’anno, i giallorossi si trovavano al nono posto in classifica ed erano lontanissimi dalle zone europee. La dirigenza decise di prendere questa decisione difficile e di lanciare in panchina Daniele De Rossi. Con l’ex centrocampista, le cose sono andate decisamente meglio: la qualità del gioco è notevolmente migliorata così come i risultati: in Europa League, tuttavia, è arrivata una cocente eliminazione contro il Bayer Leverkusen mentre in campionato i capitolini non sono andati oltre il sesto posto perdendo quindi il treno Champions League.
Per la prossima stagione, De Rossi sogna ovviamente rinforzi giusti per avere una rosa competitiva e giocarsela su più fronti. Mourinho, invece, sta per rimettersi in gioco: il tecnico portoghese, infatti, è ad un passo dal Fenerbahce. Secondo quanto rivelato da Sky Sports UK, il suo futuro è ormai in Turchia. “Non è ancora fatta. Ho deciso di andarci ma non posso confermarlo ufficialmente“, ha spiegato. Attenzione però: lo Special One, infatti, potrebbe sfidare subito la sua ex squadra.
Mourinho potrebbe sfidare subito la Roma: il motivo
Il Fenerbahce, nel corso della prossima stagione, dovrà affrontare i preliminari per qualificarsi alla Champions League. “La Champions è dura, perché ci saranno tre turni di qualificazioni e nel caso del Fenerbahce ci sono ben otto giocatori impegnati con gli Europei. Non saranno quindi a disposizione per il primo turno. Sicuramente è dura, ma mi piacciono le sfide”: queste sono state le prime parole del tecnico portoghese.
Il primo obiettivo del club turco sarà quello di vincere la Super Lig: il titolo per la squadra di Istanbul manca ormai da più di dieci anni. Altro obiettivo è sicuramente la qualificazione alla prossima Champions League: come anticipato dal Corriere dello Sport, se ad agosto lo Special One fallirà, sarà retrocesso in Europa League. Nella seconda manifestazione europea c’è anche la Roma: il rischio quindi di sfidare subito la sua ex squadra è altissimo per l’allenatore portoghese. Manca ancora, intanto, l’annuncio ufficiale: il suo agente, in ogni modo, ha concluso tranquillamente la trattativa. Sui social network, l’immagine della valigia postata da Mou non è ovviamente passata inosservata e subito i tifosi del Fenerbahce hanno commentato con enfasi.