La stagione della Roma è terminata con la gara amichevole giocata a Perth contro il Milan per ricordare la figura di Agostino Di Bartolomei. Un match vinto nettamente dai giallorossi (5-2), con De Rossi che nel secondo tempo ha mandato in campo anche diversi ragazzi dell’Under 18 che potrebbero far parte della Roma del futuro.
Ora il tecnico capitolino può concentrarsi sulla costruzione della rosa per la prossima stagione assieme al direttore sportivo Florent Ghisolfi. Come noto, diversi giocatori svuoteranno il loro armadietto a Trigoria per cominciare nuove esperienze altrove. DDR perderà pezzi un po’ in tutti i reparti: in difesa dovrebbero salutare Celik, Kristensen, Karsdorp e Spinazzola, con Smalling in forte dubbio; in attacco addio a Lukaku e Azmoun, mentre su Abraham e Dybala non sembrano esserci certezze.
Servirà intervenire anche a centrocampo: l’ex ds del Nizza e De Rossi dovranno ragionare su qualche innesto che possa alzare il livello qualitativo. Proprio in queste ore è emerso un profilo che sembra avere le caratteristiche giuste per l’allenatore capitolino.
Roma, occhi su Koné (Watford): ha giocato anche il Mondiale in Qatar
Stiamo parlando di Ismael Koné, classe 2002 della Costa d’Avorio, che in questa stagione ha indossato la maglia del Watford, in Championship (la serie B inglese, ndr).
Cresciuto nelle giovanili del Montreal, il giovane talento ha esordito proprio con il club canadese nel 2022, collezionando 32 presenze e 4 reti nella MLS. Koné è stato quindi convocato dal Canada per il Mondiale in Qatar: il giocatore è subentrato in tutte e tre le gare del girone. Le sue ottime prestazioni hanno attirato l’attenzione del club del patron Giampaolo Pozzo, che a gennaio 2023 ha finalizzato l’acquisto della mezzala dal Montreal.
In una stagione e mezza con gli ‘Hornets’ il canadese ha collezionato 59 presenze, mettendo a segno 4 reti. E’ soprattutto in questo secondo anno che Koné ha fatto vedere tutte le sue qualità, nonostante un campionato non esaltante da parte dei giallorossoneri (concluso al 15esimo posto). Per la Roma potrebbe trattarsi di un buon affare, anche perché le richieste del Watford non dovrebbero essere così elevate. Il giovane talento – già 17 presenze e 2 gol con il Canada – è ovviamente molto contento del corteggiamento della Roma: nelle prossime settimane si capirà se davvero Ghisolfi vorrà affondare il colpo.