Mercato Roma, spunta Luvumbo per l’attacco: quanto chiede il Cagliari per lasciarlo partire

L’attaccante ha disputato un’ottima stagione con il club sardo e piace a diversi club

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma idea Luvumbo
Luvumbo (Romaforever.it)

Calciomercato Roma, idea Luvumbo per rinforzare l’attacco: quanto vuole il Cagliari per cedere il bomber 22enne.

Sono settimane di grandi cambiamenti in casa Roma: la società, ad esempio, ha deciso di prendere come DS Florent Ghisolfi. L’ex Nizza si è legato al club capitolino per tre stagioni: in questi anni ha costruito ottime squadre come il Lens (capace di qualificarsi in Champions League). Giovane e motivato, ha sicuramente le carte in regola per fare bene. L’estate si preannuncia caldissima nella capitale: vanno accontentate le richieste di Daniele De Rossi e vanno risolti alcuni nodi.

Il futuro di Dybala, ad esempio, non è ancora chiaro: la Joya piace a tantissimi club e ha una clausola (valida solo per l’esterno) molto bassa rispetto al suo valore. Lukaku, invece, dovrebbe rientrare al Chelsea per poi essere girato altrove: difficile un tentativo per trattenerlo nella rosa. Anche in difesa, sono tanti i calciatori giallorossi che hanno le valigie pronte: c’è tanto lavoro da fare. Anche Abraham sarebbe sulla lista dei partenti: 20 milioni la richiesta dei giallorossi per cederlo. I nomi che circolano in queste ore per il mercato in entrata sono veramente tanti: a quanto pare, per rinforzare l’attacco, piace Zito Luvumbo.

Mercato Roma, spunta Luvumbo per l’attacco: ecco la richiesta del Cagliari

Calciomercato Roma idea Luvumbo
Zito Luvumbo con un look assai particolare (Romaforever.it9)

Daniele De Rossi, per rinforzare l’attacco, vorrebbe giocatori veloci e rapidi nel puntare l’uomo. Secondo quanto riportato da “L’Unione Sarda”, la Roma avrebbe iniziato a monitorare la situazione di Zito Luvumbo. L’attaccante classe 2002 ha vissuto una grande stagione con la maglia rossoblu: l’ala, nella stagione 2023-2024, ha messo a referto 4 gol e 7 assist in 32 presenze complessive. Il prezzo, tuttavia, non è basso: il Cagliari, per lasciarlo partire, chiede ben 20 milioni di euro.

Prenderlo rappresenterebbe quindi un investimento: il ragazzo ha ovviamente margini di miglioramento e ha già dimostrato di avere una velocità fuori dal comune. La sua versatilità è sicuramente un grande punto di forza: in stagione ha agito sia da centravanti che da ala d’attacco. La trattativa non è ovviamente iniziata ma Luvumbo è un profilo interessante che intriga e non poco. In alternativa, al club giallorosso piace anche Laurienté del Sassuolo. Per Jonathan David, invece, c’è da battere la concorrenza del Milan: il calciatore del Lille, che con Fonseca ha segnato 43 gol in due stagioni, potrebbe raggiungere il suo ex allenatore proprio in rossonero. Sono settimane importanti: nei prossimi giorni capiremo qualcosina di più in merito alla strategia di Ghisolfi.