Annata difficile per Pescara quest’anno, proprio per questo il prossimo calciomercato potrebbe migliorare la situazione con giocatori della Roma come Niccolò Pisilli e Riccardo Pagano, protagonisti della Primavera, che potrebbero presto sbarcare in Abruzzo. Da quelle parti infatti si vuole archiviare una stagione che ha regalato poche soddisfazioni. Oltre ai risultati sul campo si sono aggiunti quelli del tecnico Zdenek Zeman, costretto a lasciare l’incarico per cause di forza maggiore. Al posto del boemo Giovanni Bucaro ed in seguito Emmanuel Cascione, con il Pescara eliminato al secondo turno dei playoff dalla Juve Next Gen.
La formazione che milita in terza serie però è molto giovane ed il nucleo base è composto da molti giocatori del campionato Primavera. Basti pensare a Federico Accornero del Genoa (2004), Floriani Mussolini della Lazio (2003), Matteo Dagasso (2004) dello stesso settore giovanile del Pescara. Insomma una squadra giovane con ambizioni di cadetteria, a giudicare dal percorso altalenate ma comunque approdato ai playoff visto nell’anno appena concluso. In un contesto del genere giocatore come i due romanisti potrebbero rappresentare un bel valore aggiunto per quel reparto che attualmente necessita di più rinforzi: il centrocampo.
Ecco perché il duo di scout Sebastiani-Delli Carri sta scandagliando i maggiori talenti dei campionati giovanili per alimentare il sogno Serie B. E proprio per questa ragione si stanno facendo sondaggi per dei giocatori della Primavera della Roma, appena sconfitta nella finale scudetto contro il Sassuolo. D’altronde i giallorossi hanno dimostrato di avere una rosa altamente performante. Per tale motivo i trascinatori come Pisilli e Pagano sono stati i primi nel mirino del Pescara per quanto riguarda la prossima stagione. I due classe 2004, sono arrivati alla conclusione del percorso giovanile e dovranno cercare una sistemazione lontano da Trigoria, anche perché non rientrano nel nuovo progetto di Ghisolfi.
Insomma secondo le ultime di calciomercato, due dei grandi protagonisti dell’ultima stagione Primavera della Roma potrebbero potresti fare le valigie, anche perché Pisilli e Pagano vogliono mettersi al più presto dietro le spalle la finale persa al Viola park, una finale che brucia ancora dopo la brillante stagione sostenuta. Insomma, un epilogo che pesa dentro come un macinio. Quale miglior occasione allora, come riporta il portale PescaraSport24, di un’avventura stimolante nel calcio dei grandi con i colori del Delfino sulle spalle? Sicuramente nella Roma di Daniele De Rossi non ci sarà spazio per loro, almeno in questa fase del mercato. A Pescara potrebbero farsi le ossa nelle serie minori ed iniziare così la loro nuova fade di carriera.