Verso Sassuolo-Roma Primavera, le probabili formazioni: pochi dubbi per la finale Scudetto

Ultime ore dividono Sassuolo e Roma dalla finale scudetto che decreterà la squadra giovanile più forte d’Italia: le probabili formazioni

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
federico guidi primavera roma
Il tecnico della Roma Primavera Federico Guidi – asroma.com (Romaforever.it)

 

Il grande giorno è arrivato e fra poche ore Sassuolo e Roma scenderanno sul rettangolo di gioco del campo centrale del Viola Park per contendersi la finale scudetto Primavera 1: pochi dubbi circa le probabili formazioni. Il calcio d’inizio sarà alle ore 20:30 e con altre probabilità sarà un incontro dal grande spettacolo e dalle grandi emozioni visti gli interpreti che scenderanno in campo. La Roma di Federico Guidi arriva allo scontro con i favori del pronostico dopo la brillante stagione disputata e soprattutto dopo il derby vinto solamente due giorni fa contro la Lazio. Stasera però può succedere di tutto…

I giallorossi sono a caccia del nono scudetto giovanile da mettersi in bacheca. L’ultimo della serie risale alla stagione 2015-2016 quando sulla panchina sedeva ancora Alberto De Rossi, storico formatore della seconda squadra romanista. Sono già passati ben otto anni da quella volta ed è tempo di aggiornare il palmarès. Se lo merita il settore giovanile della Roma così come tutti gli addetti ai lavori che in questi anni si sono prodigati per consegnare alla prima squadra talenti del vivaio. C’è però il Sassuolo dei terribili ragazzi di Emiliano Bigica da battere, i quali vogliono cucirsi sul petto il primo scudetto della loro storia e onorare così la società dopo la retrocessione dei grandi in cadetteria.

Verso la finale Scudetto: le probabili formazioni di Sassuolo-Roma

Sarà partita vera. Guidi dopo la sfida contro la Lazio di martedì sera ha proposto il giorno seguente (il mercoledì) una seduta defaticante. Il tempo di mettere nel cassetto dei ricordi il derby ed ecco ritornare con la mente verso il prossimo avversario, ieri nella rifinitura. L’undici che scenderà in campo nella finale fra Sassuolo-Roma dovrebbe essere – a grandi linee – quello che ha superato in semifinale i biancocelesti: pochi dubbi quindi nelle probabili formazioni. L’unico ballottaggio riguarda al massimo le fasce laterali, con Oliveras e Mannini favoriti ma per la cui certezza bisognerà aspettare l’allineamento ufficiale basato sulle ultime sensazione del tecnico giallorosso.

Spazio dunque in porta a Bellucci Marin, fresco di convocazione con l’Italia U19. La linea a quattro arretrata dovrebbe essere composta dalla coppia di centrali Keramitsis-Golic al centro, coadiuvati come dicevamo da Oliveras e Mannini, salvo controindicazioni. Quindi solito centrocampo con Romano play basso, ai cui lati agiranno la premiata ditta Pisilli-Pagano come mezzali di spinta ed inserimento. Sarà probabilmente in questa zona dove verrà decisa la finale. Prima linea affidata invece al tridente composto da Joao Costa, Cherubini e Alessio. Quest’ultimo che si è guadagnato i gradi di titolare dopo la spettacolare rovesciata che ha portato i suoi all’ultimo atto.

Le probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Corradini, Falasca; Kumi, Lopes, Knezovic; Bruno, Russo, Leone. Allenatore: Bigica.

ROMA (4-3-3): Bellucci Marin; Mannini, Golic, Keramitsis, Oliveras; Pisilli, Romano,Pagano; Joao Costa, Alessio, Cherubini. Allenatore: Guidi.