Luciano Spalletti ha indirettamente elogiato Cristante e Pellegrini parlando dell’interista Frattesi. Lo ha fatto nel corso della conferenza stampa di oggi pomeriggio in occasione del primo giorno di ritiro della nazionale italiana di calcio per i prossimi Campionati Europei di calcio che si giocheranno in Germania fra il 14 giugno e il 14 luglio.
L’Italia sarà impegnata nel girone di ferro con Spagna, Croazia e Albania. Il primo match degli azzurri si giocherà a Dortmund il 15 luglio alle ore 21 contro l’Albania. La nazionale, poi, giocherà contro la Spagna il 20 giugno alle ore 21 a Gelsenkirchen e contro la Croazia il 24 giugno alle ore 21 a Lipsia.
Nella lista dei pre-convocati di Spalletti figurano 4 giocatori facenti parte della rosa della Roma. Ci riferiamo a Pellegrini, Cristante, Mancini ed El Shaarawy.
Luciano Spalletti in occasione della prima conferenza stampa in vista dei prossimi Campionati Europei di calcio ha detto le seguenti cose in riferimento a Frattesi, Cristante e Pellegrini: “Frattesi merita assolutamente una maglia più di Barella, Pellegrini o Cristante? In campionato ha beneficiato della forza della sua squadra, lui oltre a tanti meriti deve migliorarsi dal punto di vista tecnico e di pulizia di gioco. Poi è un giocatore di grande disponibilità. Lui fa parte di questo gruppo, ma poi non è detto che io gli debba dare per forza la maglia perché ha fatto sei gol con l’Inter“.
Questo è l’elenco dei 29 pre-convocati di Luciano Spalletti in vista dei Campionati Europei di calcio che inizieranno in Germania il prossimo 14 luglio:
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham).
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Bologna), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Michael Folorunsho (Hellas Verona), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino).
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).