Saranno 60mila gli spettatori per l’amichevole Roma-Milan di oggi: grande attesa in Australia

Roma e Milan giocheranno a Perth davanti a una grande cornice di pubblico

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma-Milan
L’amichevole Roma-Milan in programma a Perth (Romaforever.it)

La Roma e il Milan chiuderanno la loro stagione agonistica fra poche ore con l’impegno amichevole che si disputerà all’Optus Stadium di Perth in Australia. Lo faranno davanti a una grande cornice di pubblico. Saranno presenti, infatti, circa 60mila spettatori ad assistere al derby italiano che si disputerà dall’altra parte del mondo. Il calcio in Australia sta prendendo sempre più piede e anche il nostro campionato è molto conosciuto. Questa larga affluenza di pubblico ne è la conferma.

Sulla panchina dei giallorossi siederà, come ovvio che sia, il tecnico Daniele De Rossi. Su quella del Milan, invece, ci sarà una sorpresa. Dopo l’addio di Stefano Pioli, infatti, ad avere questo onere e onore sarà Bonera. Tutto questo in attesa dell’imminente firma per le prossime due stagioni del tecnico ex Roma e Lille Paulo Fonseca.

Roma e Milan giocheranno questa partita a oltre 13mila chilometri di distanza dal Belpaese per onorare al meglio la memoria di Agostino Di Bartolomei, scomparso esattamente 30 anni fa. L’ex storico capitano della Roma scudettata del 1983, infatti, ha militato per 3 stagioni anche nelle file dei rossoneri, fra il 1985 e il 1987.

La bella cornice di pubblico australiana per il match amichevole fra Roma e Milan

Affluenza di pubblico
Grande cornice di pubblico in Australia per l’amichevole fra la Roma e il Milan di oggi a Perth (Romaforever.it)

Saranno tante le assenze pesanti da una parte e dall’altra, a causa dell’imminente inizio delle prossime competizioni ufficiali con le varie nazionali. In avanti, comunque, De Rossi si affiderà a un tridente di tutto rispetto, composto da Baldanzi, Dybala – non convocato dalla sua Argentina per la Copa America – e da Abraham.

Questa amichevole, poi, sarà l’occasione per vedere all’opera tanti talenti romanisti dell’under 18. Fra questi, senza dubbio, Almaviva.

Il match si giocherà oggi alle ore 19 locali, quando in Italia saranno le ore 13. Roma-Milan sarà trasmesso in diretta in streaming su RomaTV+ e sull’app ufficiale del Milan. Tutti i tifosi, dunque, potranno all’ora di pranzo di oggi assistere all’ultimo impegno stagionale delle due squadre italiane.