Roma-Milan, quanti esordi in prima squadra: tutti i ragazzi scesi in campo

Daniele De Rossi ha concesso l’ingresso in campo a tanti giovani dell’Under 18 della Roma

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma-Milan a Perth
Roma-Milan, tanti giovani lanciati da De Rossi (Romaforever.it)

L’amichevole Roma-Milan è terminata con un netto successo dei giallorossi, che si sono imposti per 5-2 grazie alle reti di Baldanzi, Abraham, Angelino, Dybala e Azmoun (per i rossoneri reti di Theo Hernandez e Okafor). De Rossi è sceso in campo con Svilar tra i pali e una difesa a tre composta da Huijsen, Smalling e Ndicka.

Llorente e Angelino hanno agito sugli esterni, mentre in mezzo DDR ha proposto Bove al fianco di Aouar. Davanti Dybala e Baldanzi sulla trequarti, con Abraham unica punta. La Roma è scesa in campo con l’atteggiamento giusto e ha onorato al meglio questa gara, organizzata per omaggiare l’indimenticabile Agostino Di Bartolomei a 30 anni dalla sua scomparsa.

L’amichevole di Perth ha poi dato anche altri segnali confortanti per i tifosi giallorossi. Oltre alla bella prova della Roma, infatti, si registra anche l’esordio in prima squadra – seppure in una partita non ufficiale – per tanti ragazzi del vivaio del club capitolino. De Rossi si è portato in Australia tanti giovani, anche perché non poteva disporre dei giocatori già impegnati con le Nazionali e nemmeno di quelli che stasera contenderanno lo scudetto Primavera al Sassuolo.

Roma-Milan, De Rossi lancia anche Almaviva: il talento corona il sogno

Mattia Almaviva
Almaviva ha coronato il sogno: De Rossi lo ha fatto debuttare contro il Milan (Romaforever.it)

Per questo motivo l’ex ‘Capitan Futuro’ ha voluto a Perth anche tanti elementi dell’Under 18 allenata da Tugberk Tanrivermis. Nel corso del match contro il Milan sono entrati in campo Feola, Della Rocca, Mirra, Nardozi, Tumminelli, Litti e ovviamente Mattia Almaviva. In 21 gare giocate con l’Under 18 il ragazzo classe 2006 ha messo a segno 7 reti e un assist, meritandosi ampiamente questo riconoscimento da parte di De Rossi.

Già la convocazione in prima squadra era una grande emozione per lui: l’ingresso in campo non ha fatto altro che renderlo ancora più felice e orgoglioso di indossare questi colori. Almaviva è quel bambino che sette anni fa ricevette da Francesco Totti donò la fascia da capitano della Roma nel giorno del suo ritiro dal calcio giocato: era il 28 maggio 2017 ed è bello pensare che praticamente negli stessi giorni, sette anni più tardi, il talento giallorosso ha potuto coronare il suo sogno.

Lo scorso marzo Mattia Almaviva ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Roma: i tifosi sperano davvero di avere un gioiello in casa su cui puntare nei prossimi anni.