Paulo Dybala ha giocato 83 minuti nell’amichevole contro il Milan disputata all’Optus Stadium di Perth. Dopo un inizio non perfetto con il passare del tempo la Joya ha cominciato a mettere in mostra tutte le sue immense qualità, diventando decisivo nel roboante successo della Roma sui rossoneri.
L’argentino ha prima dato il via all’azione che ha portato al gol del momentaneo 2-1 di Tammy Abraham e poi ha realizzato lui stesso la quarta rete romanista con un bel tiro a giro. Anche in una partita amichevole, organizzata per omaggiare la memoria di Agostino Di Bartolomei, Dybala ha dimostrato di essere il vero faro della Roma di Daniele De Rossi: quando si accende la Joya è tutta la squadra a beneficiarne.
L’ex Juve ha appena pubblicato un post su Instagram per ringraziare l’Australia per l’accoglienza ricevuta. Anche a Perth la squadra non è stata lasciata da sola: tanti i tifosi romanisti che hanno voluto far sentire il proprio sostegno alla truppa allenata da Daniele De Rossi. Nel suo post la Joya ha voluto dire grazie al Paese che li ha ospitati e che ha espresso tutto questo calore.
Dybala, un gol per scacciare le voci: ma i tifosi non sono tranquilli
Negli scatti pubblicati dal talento di Laguna Larga ci sono momenti del match Roma-Milan, terminato 5-2 in favore dei giallorossi, ma anche foto e video di questi giorni trascorsi nel Paese oceanico assieme ai propri compagni di squadra. Tuttavia, mentre sui social Dybala continua a porsi come un giocatore totalmente dentro il mondo Roma, i rumors di mercato non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi giallorossi.
In una recente intervista rilasciata a The Athletic il gioiello argentino ha ribadito di voler vincere con la Roma, ma ha anche manifestato la curiosità di tentare un’avventura in qualche campionato estero, citando in particolare la Liga e la Premier League. E non è tutto, perché l’ormai imminente ufficialità di Antonio Conte al Napoli potrebbe portare i partenopei a fare un tentativo per l’ex bianconero.
Non è un segreto che l’allenatore salentino straveda per l’attaccante della Roma e abbia in mente di portarlo al Napoli assieme a Romelu Lukaku. Dybala ha una clausola rescissoria da 13 milioni di euro per i club esteri, mentre per l’Italia bisogna trattare con la società giallorossa: la sua intenzione è di rimanere nella Capitale, ma le voci che parlano di un probabile addio sono sempre più forti.