Roma-Milan 5-2, le parole di Smalling: “Volevamo rendere orgogliosi i nostri tifosi”

Il difensore inglese ha parlato subito dopo l’amichevole vinta nettamente dalla Roma

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Chris Smalling Roma
Smalling ha parlato subito dopo il match amichevole vinto dalla Roma (Romaforever.it)

Anche se era soltanto un amichevole i tifosi giallorossi possono dirsi soddisfatti per l’ottima prova della truppa allenata da Daniele De Rossi. Il match giocato a Perth per omaggiare Agostino Di Bartolomei a 30 anni dalla sua scomparsa è terminato con il roboante punteggio di 5-2 in favore della Roma, che è andata a segno con Baldanzi, Abraham, Angelino, Dybala e Azmoun.

Per i rossoneri, invece, reti di Theo Hernandez e Okafor. Già al termine del primo tempo la Roma conduceva 2-1 sul Milan grazie ai gol del talento ex Empoli e del centravanti inglese: un vantaggio poi aumentato nella ripresa grazie al terzino brasiliano, alla Joya e all’attaccante iraniano (ormai vicinissimo al Siviglia). Un ottimo modo per concludere una stagione caratterizzata da alti e bassi, ma sicuramente raddrizzata dopo l’arrivo in panchina di DDR.

Nel post partita ha parlato ai microfoni il difensore della Roma, Chris Smalling, che ha fatto presente come la squadra sia molto felice e soddisfatta per questa bella prova. L’ex Manchester United ha giocato tutto il match, dimostrando anche in questa occasione di essere un elemento su cui poter puntare anche in futuro.

Tanti tifosi della Roma a Perth, Smalling: “Una grande esperienza”

Chris Smalling
Smalling si rivolge ai tifosi: “La vittoria è per loro” (Romaforever.it)

Il match tra Roma e Milan non metteva in palio punti o trofei ed era volto solo a onorare la memoria di ‘Ago’, indimenticabile capitano giallorosso che giocò tre stagioni anche con il Diavolo. Tuttavia Smalling ha voluto sottolineare che tutta la squadra ha cercato questo successo per dare ai tifosi “qualcosa per cui essere orgogliosi“. Sempre il difensore inglese ha poi precisato che giocare a Perth davanti a così tanti tifosi giallorossi a migliaia e migliaia di chilometri da casa è stata “una grande esperienza”.

Ora i giocatori della Roma potranno concentrarsi sugli impegni con le rispettive Nazionali. Lo stesso Smalling ha fatto presente che ci sono gli Europei (l’ex United non è tra i convocati di Southgate) e la Copa America, ma anche che l’obiettivo dei giallorossi è farsi trovare al meglio in vista della prossima stagione.

La permanenza di Smalling nella Capitale non è però così scontata. Sul giocatore si registra un forte interesse da parte dei club arabi, pronti a ricoprirlo d’oro: nelle prossime settimane se ne saprà di più.