La stagione della Roma si è conclusa quest’oggi con la vittoria in amichevole a Perth contro il Milan per 5-2 (gol di Baldanzi, Abraham, Dybala, Angelino e Azmoun). I Friedkin hanno preso la palla al balzo per salutare la squadra e per ringraziarla sui social per quanto fatto in campo nel corso degli ultimi 12 mesi.
La stagione della Roma è stata altalenante. La prima parte di stagione, infatti, non è stata proprio soddisfacente ed è coincisa con l’esonero del tecnico portoghese José Mourinho a gennaio. Da metà anno in poi, però, è arrivato Daniele De Rossi sulla panchina dei giallorossi e le cose sono cominciate a girare meglio. La squadra ha ritrovato la propria identità e in campionato è risalita dal nono posto fino ai margini della Champions League.
La massima competizione europea è, però, sfumata. Nel delicato match contro l’Atalanta alla terzultima di campionato, infatti, i giallorossi sono imbattuti in una pesante sconfitta per 2-1. Risultato che ha, a conti fatti, tagliato fuori dalla lotta Champions la Roma. DDR e calciatori, quindi, si sono dovuti accontentare dell’Europa League e del sesto posto finale.
La squadra è andata avanti anche in Europa League, eliminando il Brighton di De Zerbi agli ottavi e il Milan nel derby italiano ai quarti di finale. I giallorossi si sono dovuti, però, inchinare al Bayer Leverkusen in semifinale. La coppa è stata vinta dall’Atalanta nella finale di Dublino disputata contro i tedeschi.
I complimenti dei Friedkin alla Roma
La Roma il prossimo anno ripartirà da Daniele De Rossi che ha fatto molto bene nel corso dei suoi primi 4 mesi e mezzo sulla panchina dei giallorossi. Sono stati i Friedkin a confermare a pieni voti la bandiera giallorossa sulla panchina della Magica anche il prossimo anno.
Dopo la vittoria contro il Milan in amichevole, partita che ha chiuso la stagione, i Friedkin si sono complimentati con tutta la squadra. Sul loro profilo ufficiale di X, poi, hanno scritto il seguente messaggio rivolto anche ai sostenitori giallorossi: “Grazie fedeli giallorossi per il vostro supporto alla Roma per tutta la stagione. Forza Roma“.