Roma, i Friedkin ringraziano la squadra sui social per la stagione appena conclusa

La società si è voluta complimentare con tutta la squadra e con i tifosi per le emozioni di questa stagione

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Friedkin
I Friedkin si complimentano con la squadra (RomaForever.it)

La stagione della Roma si è conclusa quest’oggi con la vittoria in amichevole a Perth contro il Milan per 5-2 (gol di Baldanzi, Abraham, Dybala, Angelino e Azmoun). I Friedkin hanno preso la palla al balzo per salutare la squadra e per ringraziarla sui social per quanto fatto in campo nel corso degli ultimi 12 mesi.

La stagione della Roma è stata altalenante. La prima parte di stagione, infatti, non è stata proprio soddisfacente ed è coincisa con l’esonero del tecnico portoghese José Mourinho a gennaio. Da metà anno in poi, però, è arrivato Daniele De Rossi sulla panchina dei giallorossi e le cose sono cominciate a girare meglio. La squadra ha ritrovato la propria identità e in campionato è risalita dal nono posto fino ai margini della Champions League.

La massima competizione europea è, però, sfumata. Nel delicato match contro l’Atalanta alla terzultima di campionato, infatti, i giallorossi sono imbattuti in una pesante sconfitta per 2-1. Risultato che ha, a conti fatti, tagliato fuori dalla lotta Champions la Roma. DDR e calciatori, quindi, si sono dovuti accontentare dell’Europa League e del sesto posto finale.

La squadra è andata avanti anche in Europa League, eliminando il Brighton di De Zerbi agli ottavi e il Milan nel derby italiano ai quarti di finale. I giallorossi si sono dovuti, però, inchinare al Bayer Leverkusen in semifinale. La coppa è stata vinta dall’Atalanta nella finale di Dublino disputata contro i tedeschi.

I complimenti dei Friedkin alla Roma

Dan Friedkin Roma
Dan Friedkin (RomaForever.it)

La Roma il prossimo anno ripartirà da Daniele De Rossi che ha fatto molto bene nel corso dei suoi primi 4 mesi e mezzo sulla panchina dei giallorossi. Sono stati i Friedkin a confermare a pieni voti la bandiera giallorossa sulla panchina della Magica anche il prossimo anno.

Dopo la vittoria contro il Milan in amichevole, partita che ha chiuso la stagione, i Friedkin si sono complimentati con tutta la squadra. Sul loro profilo ufficiale di X, poi, hanno scritto il seguente messaggio rivolto anche ai sostenitori giallorossi: “Grazie fedeli giallorossi per il vostro supporto alla Roma per tutta la stagione. Forza Roma“.